Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

FdI 7 giorni di festa per le donne

Riceviamo e pubblichiamo, una nota di Fratelli d'Italia Verbania, riguardante i festeggiamenti per l'8 marzo.

Verbania
FdI 7 giorni di festa per le donne
“La vita ha origine da un corpo femminile, questo è un dato naturale innegabile. Le donne e gli uomini di Fratelli d'Italia Verbania vogliono omaggiare la figura della donna con questa consapevolezza” - afferma la consigliera FDI Katiuscia Zucco, facendosi interprete della voce delle donne dell’intero gruppo verbanese. “Ora più che mai le donne sono in prima linea, in tanti modi. Celebriamo oggi quelle in corsia a combattere per salvare vite, ma anche quelle ammalate. Quelle felici ma anche quelle violate. Quelle picchiate, uccise come quelle realizzate. Le madri come le figlie. Essere donne: talvolta una lotta quotidiana, altre una gioia infinita. Ancora una volta, un anno in più per dirlo, celebriamo tutte le donne, stando in piedi a combattere ogni giorno – chiosa Zucco.

Le fa eco il capogruppo FDI a Verbania Damiano Colombo: “Abbiamo proposto al gruppo una commemorazione diversa, adatta al momento e all’attenzione del mondo, in questo periodo, ai social. A partire dall'8 marzo, ogni giorno per una settimana, pubblicheremo sulla pagina Facebook "Fratelli d’Italia Verbania", il profilo di una donna che, con la sua vita, con la sua professione o con la sua testimonianza, ha onorato l’umanità" - afferma Colombo. “Si tratta di una celebrazione con, alla base, un presupposto culturale forte, che punta a rimanere nel cuore e nell’anima dei nostri follower, molto più a lungo e profondamente di quanto rimarrebbe un ramoscello di mimosa”.

“Non si tratterà solo e soprattutto di donne della politica” – afferma il capogruppo del Patto di FdI Mattia Tacchini – ma di donne che hanno vissuto esperienze molto diverse tra loro. Siamo certi che, tra queste persone, ce ne sarà almeno una nella quale ciascuno potrà riconoscersi. Desideriamo raggiungere il maggior numero di persone possibili, per lanciare un messaggio incoraggiante e per accompagnare i lettori in un percorso che sia utile e fruttuoso – termina Tacchini.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti