Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Voce Libera VCO replica al PD

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato di VOCE LIBERA del VCO, in replica al PD Verbania sulla questione vicepresidente

Verbania
Voce Libera VCO replica al PD
Comprendiamo benissimo la difficoltà del PD nel dover difendere a tutti i costi la Consigliera Agosti rispetto alla pessima figura personale e politica fatta.

Tuttavia vi è un limite a tutto: la “storia professionale e personale” della Consigliera Agosti nulla ha a che vedere con i concetti di buona educazione e di rispetto dell’avversario politico ai quali evidentemente ella non è avvezza.

Ma vi immaginate cosa sarebbe successo se un Consigliere di centrodestra avesse detto “str..zo”a un esponente della maggioranza? Ricordiamo che la Consigliera Agosti non ha nemmeno scritto due righe di scuse.

Di fonte ad un PD che con riflessi pavloviani non riesce a prendere le distanze dall’imbarazzante comportamento della Consigliera Agosti, non possiamo che dar ragione ad Enrico Letta quando ieri ha detto che, più che un nuovo segretario,servirebbe un nuovo partito.

Magari –aggiungiamo noi – finalmente capace di rispettare l’avversario e di prendere le distanze da un proprio esponente quando questi sbaglia. Non ci vuole molto.

Il Comitato costituente di
VOCE LIBERA del VCO



22 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di SINISTRO 1forse
SINISTRO
17 Marzo 2021 - 13:48
 
bisognerebbe anche guardare soprattutto a casa propria prima di impartire lezioni di coerenza, merce molto rara in politica! D'altronde chi non ha peccato...... E inoltre, con tutti i problemi che ci sono, stiamo a soffermarci su un qualcosa di oramai sdoganato, suvvia.
Vedi il profilo di robi Sinistrorsi a insulto alternato
robi
18 Marzo 2021 - 07:37
 
Come sempre i sinistrati liberal quando vengono criticati, neppure offesi, gridano al fascismo o all'omofobia o al razzismo o alla xenofobia e tutto il loro armamentario di fregnacce. Quando offendono e insultano e denigrano loro lo fanno perché hanno ragione. I vari R. S il pontificatore gomorro e tale signora S. L. Giudice tv e lasciamo perdere i nomi sono insultatori di professione specie contro i "brutti sovranisti". Uomini o donne che siano. Meno male che il. Pd ha una segretaria donna... Oh.. Sorry. No. Le donne del pd possono fare solo le sottosegretarie mentre la destra becera e misogina ha come leader la Meloni in Italia e la le pen in Francia.. Eh già..
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Sinistrorsi a insulto alternato
SINISTRO
18 Marzo 2021 - 12:21
 
Ciao robi

mah, se per questo anche la pseudo-destra snob-kitsch non scherza mica! Il loro vittimismo a corrente alternata li ha portati ad arretrare pure in Olanda.... Riguardo la segretaria di atreju, beh, se non sbaglio fu proprio l'ex capo della protezione civile, ora alle prese con la gestione dell'emergenza lombarda, a suo tempo a sostenere che, essendo in procinto di diventare madre, non avrebbe dovuto candidarsi alla carica di sindaco di Roma, perché, sempre a suo dire, non sarebbe riuscita a conciliare i 2 ruoli! Premesso che in quell'occasione fu difesa solo dal fiorentino di IV, allora premier e segretario del Pd, evidentemente la pasionaria di cui sopra non ha dimenticato quell'infelice ed inopportuna sortita in salsa maschilista, visto che ha subito bruciato l'eventuale seconda candidatura del medico prestato alla politica......
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Sinistrorsi a insulto alternato
SINISTRO
18 Marzo 2021 - 12:23
 
Ciao robi

ah dimenticavo: la strumentalizzazione a convenienza alla lunga non ripaga mai, al massimo solo una manciata di punti altalenanti nei sondaggi giornalieri.....
Vedi il profilo di lupusinfabula Tranquillo Robi
lupusinfabula
19 Marzo 2021 - 16:21
 
Tranquillo Robi, ora dobbiamo affrontare due grandi ed irrinunciabili traguardi: il voto ai sedicenni e lo ius soli senza i quali l'intero paese resta al palo. Tutto il resto non conta o viene comunque in secondo piano, covid compreso. E se queste sono le premesse Dio ci scampi e liberi da ciò che verrà dopo. In momenti come questi direi che la scaletta delle priorità dovrebbe essere un'altra, ma il livello, che più basso di così non può essere, è questo
Vedi il profilo di robi Re: Tranquillo Robi
robi
20 Marzo 2021 - 09:06
 
Ciao lupusinfabula

Questa ondata di politically correct ben presto finirà in tutto il mondo. Sono solo argomenti massonici che hanno cavalcato le deboli società occidentali. Dietro concetti come uguaglianza, diritti civili, tolleranza ci sono le idee massoniche di un nuovo ordine mondiale in cui stati e religioni devono essere disgregati. Dietro la parvenza di libertà individuale c'è l'obiettivo di governare le menti dall'alto. Ricorda l'occhio massonico che tutto vede. Il loro obiettivo è il 1984 di orwell. E ho detto tutto.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Tranquillo Robi
SINISTRO
22 Marzo 2021 - 08:48
 
Ciao lupusinfabula

idem per la destre sovraniste/populiste ad intermittenza, che pensano ancora al rimescolamento delle pseudo-alleanze al parlamento europeo, pur di rimanere a galla, dopo essere state costrette ad abbandonare il gruppo popolare....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Tranquillo Robi
SINISTRO
22 Marzo 2021 - 08:55
 
Ciao robi

beh, avendo la massoneria avuto da sempre connivenze con la destra eversiva ed apparati corrotti dello stato, per forza l'occidente è in crisi: basta vedere la dissoluzione di trump & associati (Qanon, primatisti -non si sa di cosa-, ecc.) che, con la loro ipocrisia diabolica, hanno portato gli Usa al punto più basso della loro democrazia! Per fortuna la gente lo ha capito prima che fosse troppo tardi, fermandoli e isolandoli.
Vedi il profilo di robi Re: Tranquillo Robi
robi
22 Marzo 2021 - 17:20
 
Ciao lupusinfabula La cosa positiva è che si stanno esponendo e si comincia a capire chi sono realmente. Per fortuna ci sono forze molto compatte che li stanno arginando a livello nazionale europeo e mondiale. Una domanda. Ma il fuoco fatuo.. C'è uno che continua a intervenire a vanvera sostanzialmente sparlando da solo. Deve essere una persona triste. Hai notato anche tu?
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Tranquillo Robi
SINISTRO
23 Marzo 2021 - 08:41
 
Ciao robi

difatti a livello nazionale si sono ancorati all'attuale governo, pur di recuperare la cadrega, anche lega e Fi, lasciando la pasionaria nell'angolino, mentre a livello europeo e internazionale i vari compari non sanno ancora cosa fare, tentando di rimescolare le carte, tipo gioco dei 3 campanellini: cosa faranno i pseudo sovranisti-populisti senza i popolari? Come vedi, la permalosità è diffusa e sei in ottima compagnia, anche se solo in 2, code e fuochi di paglia a parte..... Su col morale, dai!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Tranquillo Robi
SINISTRO
23 Marzo 2021 - 08:53
 
Ciao robi

#staisereno ;-)
Vedi il profilo di lupusinfabula Fuochi per Robi
lupusinfabula
23 Marzo 2021 - 12:22
 
Come per i fuochi fatui non tengo in considerazione i soliloqui di chi parla solo per parlare pur non avendo nulla di sensato da dire; hai comunque ragione: triste colui che apre bocca solo per far prendere aria ai denti.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Fuochi per Robi
SINISTRO
24 Marzo 2021 - 08:24
 
Ciao lupusinfabula

bene, l'autocritica non guasta mai, è segno d'umiltà!
Vedi il profilo di robi Re: Fuochi per Robi
robi
24 Marzo 2021 - 08:25
 
Ciao lupusinfabula

Si. Non perderei altro tempo con questo argomento. Tornando al discorso credo che siamo all'agonia di un partito che non sa cosa fare. Vivacchiare al 18 percento e governare!(male) con intrallazzi il paese diciotto anni degli ultimi venticinque avendo vinto un paio di elezioni è logorante. Poi essere stati umiliati dai cinque stalle e da Conticino nonché dalle sardine ridens che si accampavano sotto il ritratto del mito Berlinguer è in colpo fatale. Chiamare poi letta continua alla segreteria dopo avere strombazzato su fantomatiche donne leader altra mazzata. Ora si cerca di virare sul gretinismo verdaiolo ma anche lì... Non vi azzecca nulla con gli intrallazzi da partito elitario e votato da dipendenti pubblici (non da me) o da fighetti dei centri storici. Non hanno anima. Sono fasulli. Tutto qua.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Fuochi per Robi
SINISTRO
24 Marzo 2021 - 10:08
 
Ciao robi

beh, questa analisi combacia perfettamente con quella della lega salviniana, ora di nuovo al governo con i giallo-rossi, soprattutto quando schierò la Bergonzoni (che non conosceva nemmeno i confini geografici dell'Emilia Romagna) contro Bonaccini (lui sì che merita di essere alla guida del Pd, al contrario del nipote dello zio berlusconiano e beniamino dell'ex dc Andreatta) e che ora, sottosegretaria alla cultura, ammette di non leggere un libro da 3 anni..... D'altronde, se nemmeno la pasionaria di atreju la voleva, un motivo ci sarà! Non c'è che dire, proprio un bel quadretto da opposizione (con 2 pezzi mancanti) alternativa e costruttiva: al nulla si offre in cambio il vuoto.... Ancora una volta il fiorentino ci aveva visto lungo, e pure parecchio!
Vedi il profilo di lupusinfabula In effetti...
lupusinfabula
24 Marzo 2021 - 10:56
 
In effetti richiamare Letta è proprio.....il nuovo che avanza!!Dopo le dimissioni di Zinga mi sarei aspettato dal PD un colpo d'ala, la scelta di un segretario giovane e fuori dagli schemi, scelte nuove, un programma diverso, invece......ius soli e voto ai sedicenni. Quando si dice che ci sono persone che nulla hanno da dire anche se aprono la bocca! Circa le sardine e la bambina mai cresciuta monomaiacale, mi sembra siano ormai scomparsi dalla scena , rapide meteore in un universo forunatamente molto più grande, vasto e variegato di loro.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: In effetti...
SINISTRO
24 Marzo 2021 - 13:40
 
Ciao lupusinfabula appunto, bisognava mettere un renziano per innovare! Per quanto riguarda invece le mode che passano, come avvenuto per capiton mojito, visto che la ruota gira, prima o dopo verrà il turno anche per la pasionaria di atreju e associati populisti-sovranisti, sparsi qua e là per il cosmo, che dovranno, loro malgrado, percorrere la strada del tramonto.... D'altronde sic transit gloria mundi!
Vedi il profilo di robi Re: In effetti...
robi
24 Marzo 2021 - 19:26
 
Ciao lupusinfabula
Non è che mi frega molto della sinistra specie quella liberal e radical chic. Ovvero il pd. Oppure della s.. nello spazio che è il nanopartito dell'amico degli sceicchi arabi. Il problema è avere forze politiche alternative in un contesto democratico. Io come sai sto con i conservatori europei e con fdi. Dall'altra parte ci sono pachidermi morenti come il ppe e i socialisti e sta avanzando una pericolosa onda ambiental giacobina che nulla ha a che vedere con il rispetto dell'ambiente in un contesto di sviluppo economico. Per non parlare della continua invasione di immigrati clandestini che poi vanno a instaurare la loro legge nelle periferie. Questa è la situazione.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: In effetti...
SINISTRO
25 Marzo 2021 - 07:59
 
Ciao robi

beh, idem per le destre pseudo-sovraniste snob-kitsch, prima secessioniste e poi nazionaliste, che si stanno frammentando anche a livello europeo. Difatti anche l'ecologia, se non sbaglio, è diventata un cavallo di battaglia delle fronde moderate liberal-conservatrici, d'altronde tutto fa brodo pur di raccattare voti. Infine, sull'immigrazione irregolare, è sotto gli occhi di tutti l'andamento ondivago in concomitanza con la pandemia. Come vedi, un conto è la situazione reale, ben altra cosa il proprio punto di vista personale e ideologico.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: In effetti...
SINISTRO
25 Marzo 2021 - 08:01
 
Ciao robi

ah, dimenticavo: è stato proprio il fiorentino fondatore di I.V. l'ago della bilancia, ciò che vorrebbero fare i partitini conservatori. Senza dimenticare che è stato sempre il partito in espansione di cui sopra a riportare lega e F.I. al governo!
Vedi il profilo di lupusinfabula Invasione per Robi
lupusinfabula
25 Marzo 2021 - 12:36
 
Quanto all'incessante invasione di clandestini ormai che al Mininterno non c'è più Salvini tutto tace anche se l'orda invasiva continua: insomma come il vecchio cartello sulle corriere : - Non parlare al conducente-.E' la riprova che alla sinistra il problema non interessava e non interessa, anzi, fa comodo e che la difesa dei migranti era solo la scusa per attaccare la persona di Salvini. A tal proposito mi sta un po' deludendo che anche lui non continui ad insistere sul problema e mi stanno piacendo sempre meno i toni "sottovoce" di lui e della Lega. Se si continua così penso che alla prossima occasione sceglierò anch'io la Meloni: e sono tanti i motivi per cui aspetto con ansia il giorno delle future votazioni politiche: perchè sono certo di una avanzata delle forze di destra, della scomparsa della nullità del partitino del filo-arabo ( a proposito chissà se l'hanno fatto assistere a qualche decapitazione del venerdì sera dopo la preghiera islamica?) e della riduzine ai minimi termini di quel poco che resta del M5S che, come già dissi, all' inizio mi era piaciuto ma ora che hanno ingoiato di tutto e di più per salvare la cadrega come un democristiano qualsiasi, hanno perso d'interesse.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Invasione per Robi
SINISTRO
25 Marzo 2021 - 13:42
 
Ciao lupusinfabula io direi piuttosto che da quando c'è un tecnico al Viminale il problema immigrazione irregolare viene affrontato in maniera pragmatica e non di pancia e per fini elettorali. Riguardo la debacle di lega e m5s è tutto merito del fiorentino: chissà con chi si alleerà alle prossime politiche la pasionaria di atreju.....



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti