Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Centro destra su futuro sanità VCO

Riceviamo e pubblichiamo, congiunta Lega Salvini, Insieme per Verbania, Cambiamo-Coraggio Italia Vco, Fratelli di Italia, Patto Federativo Fratelli d’Italia, Forza Italia su riorganizzazione sanitaria VCO.

Verbania
Centro destra su futuro sanità VCO
“Alla faccia dei reiterati e fasulli inviti alla collaborazione la maggioranza, spaccandosi tra 7 contrari e 11 astenuti, ha bocciato il nostro ordine del giorno sulla riorganizzazione sanitaria e per la difesa del Castelli, approvando il suo più generalista e confuso odg che non prende una posizione chiara a difesa del futuro dell’Ospedale Castelli, tema sul quale evidentemente la sinistra verbanese ha opinioni molto diverse.

Un atto di forza che ancora una volta è dimostrazione dell'incapacità amministrativa e della cecità di questo sindaco e di questa giunta, che continuano imperterriti a governare la città senza minimamente tener conto dell'opinione delle minoranze e, soprattutto, della volontà della gran parte dei cittadini.

Un conto è fare proclami per abbagliare i verbanesi, e in questa direzione Marchionini e i suoi sono davvero dei maestri - così come nel manifestare in piazza sollevando sterili polemiche - diverso è mettere nero su bianco gli impegni futuri per la città capoluogo in una materia, la sanità, che dovrebbe essere per tutti una delle priorità di questi tempi e non oggetto di inutili divisioni.

La bocciatura del nostro ordine del giorno arriva, peraltro, dallo stesso partito e dallo stesso sindaco che solo qualche anno fa firmava per la chiusura dell’ospedale di Verbania.

Vale ribadirlo, a dimostrazione della poca chiarezza di chi dovrebbe amministrare non i propri interessi politici, ma gli interessi di tutte le componenti della città e dei verbanesi.

Nello specifico il centro destra aveva chiesto, invece, che si impegnasse la Regione Piemonte per la ripresa del regolare funzionamento di tutte le attività del Castelli, sia di degenza sia ambulatoriali, in essere prima dell’emergenza pandemica e che il Piano sanitario in fase di redazione preveda la riorganizzazione dell’offerta sanitaria del VCO basata su due poli ospedalieri a Verbania e a Domodossola entrambi dotati di DEA di primo livello, dei reparti necessari al funzionamento dei relativi DEA pienamente operativi nonché degli ulteriori reparti di cura adeguatamente attrezzati e congruamente ripartiti anche in termini di posti letto.

Ma Pd e gli altri hanno perso una buona occasione per mettersi dalla parte dei cittadini.

Dal canto nostro continueremo a difendere il Castelli, a vigilare, a fare proposte e opposizione costruttiva e a raccontare la verità, con schiettezza, ai verbanesi”.



7 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di SINISTRO 1dai, ancora?
SINISTRO
2 Luglio 2021 - 09:16
 
chi vi crede più dopo la vostra spaccatura in piena campagna elettorale sulla vostra proposta dell’ospedale unico baricentrico ossolano, che vi è costata le elezioni comunali?
Vedi il profilo di gianluca 2lo dico ora...
gianluca
5 Luglio 2021 - 12:29
 
invece di perdere tempo in bla bla inutili, dato che siete al governo della Regione, potreste (almeno ora) fare quello che criminalmente non avete fatto la scorsa estate quando i vostri assessori si organizzavano matrimonio e viaggio di nozze ed i vostri assessori facevano serate spensierate in discoteca:

1) potenziare il sistema di tracciamento dei contatti dei positivi, che in Piemonte fa schifo e lo scorso settembre è saltato come se fosse un mortaretto a capodanno. DOVETE potenziare le centrali di tracciamento, aumentare il numero di tamponi molecolari e limitare quelli antigenici (il contrario di quello che state facendo).

2) potenziare (o meglio, istituire) un sistema di riconoscimento delle diverse varianti dei virus. Oggi il sistema di sequenziamento dei virus del Piemonte fa pietà, ma ci sono tutte le possibilità per potenziarlo di 20-50 volte in un mese (si parla di sequenziare un virus, minchia!). VA FATTO ORA!

3) organizzare il rientro nelle scuole a settembre, attraverso vaccinazioni dei grandicelli e scaglionamento dei più piccoli, con conseguente riorganizzazione degli spazi. Ad oggi non avete fatto NULLA.

4) organizzare il trasporto pubblico locale potenziando le tratte di maggior frquentazione al fine di ridurre gli assembramenti sui mezzi pubblici. Sono centinaia di piccoli interventi che VANNO FATTI prima dell'autunno!

5) implementare sistemi di aerazione controllata e sicura negli spazi pubblici, scuole uffici. l'evidenza scientifica dice che una corretta aerazione abbatte dell'80-90% la permanenza del virus in spazi limitati, lo stanno facendo in mezzo mondo, mentre da noi? NULLA!

mi fermo qui, perchè queste sono cose così facili da fare e da capire che anche un sasso le capirebbe e le farebbe. Ora, invece di trescare, invece di cianciare, fate quello per cui siete pagati, e forse quest'anno eviterete di aggiungere qualche altro centinaio di cadaveri alle vostre coscienze.

Ve lo chiedo, da cittadino, per favore. Lavorate un po, dai.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: lo dico ora...
SINISTRO
5 Luglio 2021 - 13:19
 
Ciao gianluca

hai toccato un tasto dolente: continuano a lamentarsi di ciò che hanno ereditato, facendo come o peggio di chi li ha preceduti.....
Vedi il profilo di robi Assolutamente d'accordo
robi
5 Luglio 2021 - 16:32
 
D'accordissimo. L'incapacità e l'ipocrisia della sinistra sono oramai conclamati, matematici, scientifici. Nulla da aggiungere.
Vedi il profilo di gianluca 1Re: Assolutamente d'accordo
gianluca
5 Luglio 2021 - 21:47
 
Ciao robi
onestamente non vorrei politicizzare oltre modo il mio intervento che è più un appello ad un minimo di rispetto per i cittadini, che a mio avviso manca, cosa grave, quando si parla di salute.
Per questo non ho alcun problema a dire che potrei fare la lista simile di cose che il governo, o governissimo che sia, dovrebbe fare e non fa, o che non dovrebbe fare e fa. Ma senza fare il saputello, certe cose le chiedevo la scorsa estate e non sono state fatte, ed il disastro che hanno causato lo abbiamo visto. Ora si ripetono, belli belli, come se nulla fosse successo... boh... io se fossi in certi politici non dormirei la notte dal rimorso, loro non dormono perchè ballano il revival in disco... è proprio triste.
Per essere onesto fino in fondo ti chiarisco che non attacco la giunta di Verbania per la ragione che non ha colpe in questo senso, non avendo responsabilità dirette. Personalmente poi, pur avendo idee politiche diverse, secondo me Marchionini è ed è stata un buon sindaco per una cittadina piccola e con problemi relativi come è Verbania. Diverso per esempio è il mio giudizio sul centrosinistra regionale che invece, vuoi per insipienza vuoi per mancanza di argomenti, non è in grado di opporsi alla barbarie di questa giunta. Purtroppo però l'insipienza e la barbarie sono a mio avviso ormai quasi egualmente distribuite nell'agone politico nazionale, così come l'inconsapevole e aggressiva ignoranza lo sono nella popolazione. A me piacerebbe sempre di più un sistema oligarchico ateniese, dove la casta dirigente sia selezionata per meriti e conoscenza, ed il restante 90% della popolazione invece di far danni si goda il pane ed il circo. Quindi non posso aver simpatia per chi su un sistema più accattivante che prevede il suffragio universale ci sguazza e ci mangia. Poi ci sono lodevoli eccezioni (poche) e persone davvero per bene che fanno del loro meglio lottando contro i burocrati, gli ignoranti, i ladri... ma poi stando negli stessi partiti si squalificano da soli... (ti faccio due esempi: Crosetto che ci fa con Meloni? Letta che ci fa con Serrachiani o ci faceva con Renzi? Bersani che ci fa con D'Alema? Giorgetti che ci fa con Siri?)... poi questa è la mia opinione e non vale tre soldi. ciao.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Assolutamente d'accordo
SINISTRO
6 Luglio 2021 - 09:07
 
Ciao robi

idem per la destra, forse anche peggio.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Assolutamente d'accordo
SINISTRO
6 Luglio 2021 - 09:09
 
Ciao gianluca

difatti basterebbe un po' di obbiettività, coerenza e buonsenso per spazzare via l'ipocrisia. Ma fino a quando ci saranno gli elettori ultrà ovvio che ci ritroveremo tra i piedi anche i soliti eletti farlocchi......



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti