Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Premeno : Eventi

Concerto a Villa Bernocchi

Rimandato lo scorso 28 luglio a causa del maltempo, alle 19.30 di venerdì 12 agosto si terrà a Premeno l’atteso concerto del chitarrista verbanese Renato Pompilio.

Premeno
Concerto a Villa Bernocchi
Proseguono così le serate di musica dal vivo nello spazio esterno del bar di Villa Bernocchi, gestito dalla Cooperativa sociale Isola Verde di Vignone. Session man e compositore di fama internazionale, nel corso della sua carriera Pompilio si è esibito in vari Paesi, tra cui Spagna, Stati Uniti, Brasile, Canada, Francia, Inghilterra, Germania e Svizzera.

E’ insegnante di chitarra classica, jazz, etnico, brasiliano-flamenco e durante serata premenese accompagnerà il pubblico presente in un viaggio sonoro e musicale particolare, interpretando brani di compositori di alcuni paesi del globo con l’intento di far convivere stili diversi tra loro. “Così che l’ascoltatore – spiega lo stesso Pompilio – possa cogliere gli elementi tecnico/melodici tipici del linguaggio dei paesi d’origine”.

Virtuoso della sei corde il verbanese, va ricordato, è autore nel 2010 del cd “Fluttering”, inserito dalla stampa specializzata tra i 100 migliori di quell’anno a livello europeo. L’iniziativa a Villa Bernocchi andrà avanti almeno sino alla fine del mese di agosto e vedrà alternarsi sul palco musicisti del territorio e no. Organizzatori degli eventi sono Paola Linetti e le figlie Linda e Anna, che gestiscono il bar, punto di riferimento per la comunità locale e approdo per i giovani del territorio in cerca di una meta alternativa ai locali del lago Maggiore.

Il concerto di Renato Pompilio è gratuito; prima, durante e dopo l’esibizione sarà possibile avvalersi del servizio bar-ristorazione. Prossimo appuntamento mercoledì 17 agosto con il duo Fassi&Puglisi.



2 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di robi Che bello sarebbe avere Beatrice Venezi!
robi
13 Agosto 2022 - 14:13
 
Chissà se un giorno a verbania si potrà vedere la brava e splendida direttore Beatrice Venezi..
Chissà le femministe come rosicherebbero..
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Che bello sarebbe avere Beatrice Venezi!
SINISTRO
13 Agosto 2022 - 22:04
 
Ciao robi

a parte il femminismo bipartisan, non ci vedo nulla di male nell'essere brava e bella.



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti