Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Stresa : Eventi

Stresa Festival Young

Venerdì 2 settembre, Isola Bella. Mario Brunello, Ivano Battiston, Giacomo Arfacchia, Isabella Cambini per Stresa Festival Young.

Stresa
Stresa Festival Young
Nel 2022 è nata l’Associazione Stresa Festival Young, composta da giovani che hanno in comune la passione per la musica. La neonata associazione ha già realizzato alcuni progetti tra cui il più ambizioso è stato l’arrangiamento di musiche di film. Il progetto si è svolto in collaborazione con il Museo Alessi di Omegna che ha messo a disposizione la propria cineteca dove vengono conservati i titoli (e le immagini) dei film dove compaiono oggetti Alessi. Da questa idea sono nati 3 concerti uno dei quali è quello della serata. I ragazzi e le ragazze di Stresa Festival Young hanno scelto due colonne sonore che secondo loro erano adatte ad essere riarrangiate e proposte al pubblico ovvero quelle di “Dark” e di “Don Matteo”. I due compositori del gruppo, Andrea Pongiluppi e Luca Allegranza, di 22 e 23 anni, hanno elaborato le musiche con risultati sorprendentemente creativi e di alta qualità. Il direttore Artistico del Festival di Stresa, il violoncellista Mario Brunello, eseguirà le musiche in programma con Ivano Battiston, fisarmonica, e due giovani talenti locali, Giacomo Arfacchia, clarinetto, e Isabella Cambini, arpa.

Grazie al sostegno di Fondazione Comunitaria VCO l’ingresso è gratuito per i giovani under 26.

Il concerto, inizialmente previsto presso la località Motta del Santo alle ore 18, a causa di previsioni meteo avverse che non hanno permesso lo spostamento del Palco Acustico La Catapulta, si terrà all’Isola Bella. Il battello salperà alle ore 20 dall’Imbarcadero di Stresa.

In caso di maltempo il concerto si svolgerà alle ore 20 a Palazzo Congressi di Stresa.

Nella serata è previsto un Momento DiVino con l’azienda vinicola Proprietà Sperino di Lessona (BI)

Per informazioni e biglietti www.stresafestival.eu



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti