Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Una Verbania a Sinistra su servizio Le Iene

Riceviamo e pubblichiamo, una nota di Una Verbania a Sinistra, a margine del servizio de "Le Iene" di ieri sera.

Verbania
Una Verbania a Sinistra  su servizio Le Iene
Abbiamo visto ed ascoltato il servizio TV delle Iene di ieri sera e siamo restati sconcertati da quanto raccontato dai protagonisti della vicenda.

Sicuramente la giustizia deciderà sulla questione ma crediamo sia opportuno, per chiarezza e trasparenza, che la Sindaca faccia un passo indietro presentando le dimissioni. Un gesto ovviamente simbolico visto che mancano poche settimane allo scioglimento del Consiglio Comunale.

Una Verbania a Sinistra



14 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di SINISTRO 2inoltre....
SINISTRO
6 Marzo 2024 - 10:27
 
sarebbe cosa buona e giusta non tramutarsi da iene a sciacalli, soprattutto sotto elezioni....
Vedi il profilo di lupusinfabula Passo indietro?
lupusinfabula
6 Marzo 2024 - 16:05
 
Un passo indietro con dimissioni potrebbe essere un chiedere troppo, ma una convocazione di un consiglio comunale ove tutti i consiglieri possano chiedere lumi alla sindaca mi sembrerebbe il minimo indispensabile e chi non ha nulla da nascondere non vedo perchè dovrebbe sottrarsi.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Passo indietro?
SINISTRO
7 Marzo 2024 - 01:10
 
Ciao lupusinfabula

Mah, preferisco la macchina giudiziaria a quella del fango. Poi se qualcuno ha sbagliato e' giusto che paghi.
Vedi il profilo di lalau 1Sorriso amaro
lalau
7 Marzo 2024 - 11:25
 
Siete rimasti sconcertati da cosa, visto che un vostro membro ha avviato la macchina del fango da mesi? Già questo basterebbe a non credere ad una sola parola, ma vorrei aggiungere che se proclamate di attendere che la giustizia faccia il suo corso, ma auspicate che la persona in oggetto chieda le dimissioni, c’è mancanza di coerenza nel vostro messaggio o sbaglio? Voi l’avete giudicata a priori, senza attendere una risposta dalla Magistratura.
Vedi il profilo di lupusinfabula Magistratura ed altro
lupusinfabula
7 Marzo 2024 - 16:15
 
Certo, la Magistratura accerterà se vi sono stati reati e quali e prima di un tal pronunciamento non si può ritenere la Sindaca colpevole di qualcosa. Ma se la diretta interessata è sicura della sua non colpevolezza non vedo perchè non debba prestarsi ad un confronto puramente politico ove possano esserle fatte delle domande e dove Lei potrebbe dare la sua versione dei fatti. Mi pare altresì giusto che un simile confronto ci dovrebbe essere proprio perchè siamo a ridosso delle elezioni amministrative, affinchè nessuno possa poi dire, comunque vadano le cose:
"---se l'avessi saputo prima avrei votato diversamente"
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Magistratura ed altro
SINISTRO
8 Marzo 2024 - 00:54
 
Ciao lupusinfabula

Il punto e' che si sta attaccando una persona che non si presenterà alle prossime elezioni. Inoltre, se lei provasse a dare spiegazioni e a difendersi, i suoi detrattori non esiterebbero nel lanciare accuse di ogni tipo, tra cui il sospetto di mentire, come tentativo di auto assoluzione. Quindi il tutto appare come una messa in scena, ovvero una trappola che sa tanto di gogna mediatica. A questo punto meglio lasciare la parola ad un terzo imparziale, che ha il compito di giudicare.
Vedi il profilo di ghiffa 2Re: Magistratura ed altro
ghiffa
8 Marzo 2024 - 09:09
 
Ciao lupusinfabula
confronto politico? Con chi? Con gli assetati di sangue? Già son passate le iene, che tra l'altro sono le ultime di solito ad accanirsi sui poveri resti........ Cosa c'entra il voto? Non mi pare che Marchionini sia candidata......Cosa pensi? Di addossare tutte le colpe, se dimostrate, a tutto il centro-sinistra, al PD e anche ai loro candidati?. Usare questa situazione che, appunto, è in mano alla Magistratura non mi pare tanto corretto, oppure no?
Vedi il profilo di lupusinfabula Penso
lupusinfabula
8 Marzo 2024 - 10:11
 
Se dovessero trovare conferma le circostanze evidenziate da Le iene, io credo che altri oltre a Marchionini siano stati al corrente dei fatti e che Marchionini, per il ruolo rivestito, sia stata la " portavoce" di desiderata non solo suoi e condivisi dal suo entourage, e ciò dal servizio televisivo traspare. Certo la mia è solo un' opinione personale e non suffragata da alcuna prova, ma penso non sia reato avere una propria opinione; staremo a vedremo cosa verrà fuori dall'indagine giudiziaria. Ritengo altresì, come ho già detto, che una decisione della Magistratura, qualunque essa sia, sarebbe opportune prima delle prossime elezioni al fine da sgombrare il campo da ogni sospetto su singole persone e schieramenti politici, soprattutto se costei o costoro fossero innocenti.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Penso
SINISTRO
8 Marzo 2024 - 10:36
 
Ciao lupusinfabula

certamente, ognuno esprime la sua opinione, ci mancherebbe. L'importante è non strumentalizzare ogni vicenda, cosa cui sovente è avvezza una certa opposizione, per fortuna non tutta.
Vedi il profilo di Gabriele 1Citazione
Gabriele
8 Marzo 2024 - 10:48
 
… com’ è misera la vita negli abusi di potere …
Vedi il profilo di lupusinfabula Strumentalizzare
lupusinfabula
8 Marzo 2024 - 14:35
 
Lungi da me lo strumentalizzare....anche perchè non ne avrei alcun tornaconto essendo del tutto fuori dai giochi e tantopiù che neppure voto a Verbania! Le mie sono considerazioni che traggo unicamente da quanto ho visto e sentito in quel servizio televisivo come chiunque altro può fare.
Vedi il profilo di renato brignone Noto
renato brignone
8 Marzo 2024 - 17:45
 
Garantisti, tifosi prudenti, tuttologo di ogni ordine e grado, ma anonimi, senza volto, senza nomi... C'è chi almeno, anche nei giudizi politici, ci mette la faccia 😊
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Strumentalizzare
SINISTRO
8 Marzo 2024 - 19:59
 
Ciao lupusinfabula

Difatti non mi riferisco a te, parlo in generale.
Vedi il profilo di SINISTRO 2Re: Noto
SINISTRO
8 Marzo 2024 - 20:12
 
Ciao renato brignone

Spiacente, ma questa tua teoria ripetitiva non ha alcun senso. Anonimato non e' necessariamente sinonimo di essere dalla parte sbagliata, come al contrario metterci la faccia non vuol dire essere per forza dalla parte giusta. Inoltre, potendo inserire foto o nomi di fantasia, allora secondo te ci vorrebbe pure il codice fiscale per dimostrare la validità della propria identità? Suvvia, non essere grillino, con coerenza a corrente alternata, cioè garantista coi tuoi pari ma giustizialista e forcaiolo con gli avversari..... Oramai e' fin troppo evidente che trattasi di una guerra personale e pluriennale, che non ha proprio nulla di politico. Mi ricordi il buon Formigoni..... ;-)



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti