Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Contributi per le attività di p,zza. Ranzoni

Contributi per le attività commerciali interessate dai lavori di piazza Ranzoni e corso Mameli a Verbania. Previsti sino a 20 mila euro per rinnovare dehors, insegne e tende. Pubblicato avviso del Comune.

Verbania
Contributi per le attività di p,zza. Ranzoni
Come per gli interventi di riqualificazione di piazza Garibaldi, anche per i lavori in corso su piazza Ranzoni e c.so Mameli, sono state approvate dalla giunta comunale di Verbania - segnala il sindaco Silvia Marchionini - le linee di indirizzo per la concessione di contributi a sostegno degli esercizi interessati dall'intervento. Un sostegno concreto per i disagi e un aiuto diretto significativo. Vi sarà quindi l’emanazione di un bando pubblico, riservato agli esercizi ubicati nelle aree sopra indicate, per l’erogazione di contributi a fondo perduto, nella misura dell’80% della spesa prevista, fino ad un massimo di 20 mila euro destinati a:

• rinnovo aree dehors già autorizzate, in conformità alla normativa regolamentare del Comune e arredo esterno al punto vendita nei limiti delle concessioni esistenti;
• rinnovo insegne;
• sostituzione tende.

Al fine di prevedere la somma da erogare tramite bando per gli interventi sopra elencati, si invitano i titolari di attività ubicate nell’area interessata dai lavori con accesso e/o vetrine visibili sulla pubblica piazza/via, a segnalare la volontà di accedere ai contributi, indicando approssimativamente l’entità della spesa che si intende sostenere. Le comunicazioni potranno essere inviate via mail al seguente indirizzo: suap@comune.verbania.it entro il 30/04/2024.

Sulla base delle manifestazioni di interesse ricevute, l’Amministrazione Comunale provvederà allo stanziamento della somma necessaria. Successivamente il settore competente predisporrà l’emissione del bando pubblico, al quale i titolari potranno partecipare, presentando apposita istanza.

Amministrazione Comunale Verbania



6 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Filippo Non sono d'accordo
Filippo
10 Aprile 2024 - 12:31
 
Mi dispiace contestare questo contributo in quanto prima creano il danno a tutti poi favoriscono solo alcuni. Per par condicio avrebbero potuto, ad esempio, rendere gratuiti i parcheggi. Poi se ogni intervento beneficerà di 16.000 Euro quanto ci costerà in totale?
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Non sono d'accordo
SINISTRO
10 Aprile 2024 - 16:39
 
Ciao Filippo

E' un po' come la questione del veleno e dell' antidoto.....
Vedi il profilo di ghiffa 1Quando i critici criticoni
ghiffa
10 Aprile 2024 - 22:56
 
Non sanno leggere e neppure interpretare ciò che leggono. Eppure è scritto in iitaliano corretto e due + due fino a prova contraria fa ancora quattro…..
Vedi il profilo di Alberto Bando?
Alberto
12 Aprile 2024 - 06:50
 
Sinceramente non mi pare granché. Una toppa per un buco troppo grosso. Non so se è un intervento con pnrr, ma i danni fatti da questa disgrazia di prestito con cui le nostre città sono diventati cantieri e cemento, stile URSS, sono enormi. Poi, come molti hanno fatto, la nostra lungimirante giunta ha reso Verbania un colabrodo. Purché sì spende va bene. Tanto sono soldi nostri. Mica a fondo perduto!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Bando?
SINISTRO
12 Aprile 2024 - 16:28
 
Ciao Alberto

Beh, anche se fossero a fondo perduto comunque bisognerebbe spendere bene. Per il resto, sempre meglio un ristoro che nulla.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Bando?
SINISTRO
12 Aprile 2024 - 16:28
 
Ciao Alberto

Beh, anche se fossero a fondo perduto comunque bisognerebbe spendere bene. Per il resto, sempre meglio un ristoro che nulla.



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti