Cambio viabilità a Pallanza

I Vigili Urbani e gli addetti del Comune stanno preparando l’avvio della nuova fase di modifiche alla viabilità e ai parcheggi tra Suna e Pallanza.

Verbania
Cambio viabilità a Pallanza
I parcheggi su via Tonolli, di fronte alla Canottieri Pallanza e ai campi da tennis, verranno rimossi per ripristinare il doppio senso di circolazione, mentre quelli verranno spostati su via Castelli, che diventerà a senso unico verso Pallanza nel tratto tra la Canottieri e l’incrocio di via Crocetta e via Vollenweider. Il traffico da piazza Gramsci potrà proseguire fino a questo incrocio, deviando verso l’ospedale o il lungolago.

L’Amministrazione Comunale, rappresentata dall’assessore alla viabilità Mattia Tacchini, dal sindaco Giandomenico Albertella e dal comandante della Polizia Municipale Andrea Cabassa, sta attuando le modifiche presentate ai cittadini durante un’assemblea pubblica a dicembre. Tra le prime novità, l’inversione del senso unico in via Troubetzkoy e le modifiche ai semafori della Beata Giovannina, che permettono di svoltare a sinistra verso il lungolago sunese. A fine stagione turistica 2025, è prevista la realizzazione di una rotonda alla Beata Giovannina, già in fase di progettazione. L’obiettivo è migliorare la circolazione e la sicurezza attraverso informazioni chiare e una segnaletica adeguata.



4 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Vincenzocolombo.vb Guazzabuglio
Vincenzocolombo.vb
10 Febbraio 2025 - 06:12
 
Da piazza Gramsci per andare a Suna si passerà da corso Europa, oppure si intaserà la stradetta dalla Fornarina verso l'ospedale ? E per girare sul lungo lago di Pallanza da piazza Gramsci si farà una specie di inversione ad u o si passerà solo dalla stradetta davanti all' ospedale vecchio?
Per entrare a Suna si passerà dalla Beata Giovannina o da via Trento?
Girare a sinistra al semaforo della Beata Giovannina provenendo da Pallanza non provocherà code essendo la via d'accesso principale?
Forse non ho capito bene, ma mi sembra complicato.
Cosa ci capiranno i turisti ed i Sunesi?
Vedi il profilo di Alberto Mettere a posto i disastri marchionini
Alberto
10 Febbraio 2025 - 17:36
 
Mettere a posto i disastri della giunta marchionini è molto complicato. Provare è un dovere verso i cittadini. Anche se purtroppo alcune cose hanno sfregiato per sempre Verbania. Vedasi pallanza e il campo di bombardamento che è diventata intra. La cosa grave è che questi ancora parlano. Un po' come Conte e Schlein in parlamento. Senza vergogna.
Vedi il profilo di Vincenzocolombo.vb Re: Mettere a posto i disastri marchionini
Vincenzocolombo.vb
10 Febbraio 2025 - 19:50
 
Ciao Alberto

Certo che da fastidio un opinione non conforme al regime democratico. C'è chi auspica di non avere un contraddittorio.
Ricorda un po' i bei tempi passati.
Alla faccia della democrazia
Vedi il profilo di Alberto Re: Re: Mettere a posto i disastri marchionini
Alberto
11 Febbraio 2025 - 18:50
 
Ciao Vincenzocolombo.vb

No no. Io non ho risposto alla Sua considerazione. Nemmeno per sogno. Ho fatto la mia e basta. I bei tempi passati non mi appartengo. Forse i Suoi. Sa. Stalin e tutto il ciarpame rosso. Comunque non mi interessa quello che dice saluti.



Per commentare occorre essere un utente iscritto