Apprendiamo le dichiarazioni del Ministero delle infrastrutture e trasporti di tagliare del 70% i fondi per la manutenzione ( essenzialmente stradale) da quest’anno e fino al 2036.
Riteniamo assolutamente sbagliata, ingiustificata e pericolosa una scelta del genere.
Le Province già stentano a fare la normale manutenzione sulle strade di loro competenza, con tagli di questa entità rischiamo di mettere in crisi la sicurezza stradale su gran parte del territorio, con grave compromissione delle strade di montagna.
I tagli ammonteranno a circa 1,7 miliardi di fondi già assegnati per manutenzione, asfaltatura, barriere paramassi, ponti viadotti e gallerie.
Come è possibile che un Governo di centro destra metta in crisi questo sistema per garantire un investimento “aleatorio” quale il ponte sullo stretto di Messina non riusciamo a comprenderlo. “facciamo fatica a comprendere come i partiti che negli anni hanno detto di rappresentare Piu’di altri i nostri territori NON dicano nulla sul tema.
Esprimeremo la nostra contrarietà con ogni mezzo a nostra disposizione - dichiara il Segretario Regionale Beppe Lauria- e porteremo le giuste istanze dei territori piemontesi in ogni sede istituzionale affinché questa scelta sciagurata non ricada negativamente su tutta la Regione, con grave nocumento per la popolazione.”
Indipendenza su tagli al manutenzione strade
Indipendenza: "Grave scelta del Governo di tagliare i fondi alle Province per la manutenzione stradale".
1 commento Aggiungi il tuo
ha un suo perchè......... Basta leggere le principali testate giornalistiche, lasciamo stare la stampa di regime, quella finanziata per farla rimanere in piedi. Ascoltare Saviano, capire il significato delle sue parole, mi rendo conto che non è alla portata di tutti........
Per commentare occorre essere un utente iscritto