Forza Italia torna su viabilità e code in città

Riceviamo e pubblichiamo, una nota di Forza Italia Verbania, che torna sulle problematiche della viabilità cittadina.

Verbania
Forza Italia torna su viabilità e code in città
Stamattina (martedì 3 giugno - ndr) nuove code chilometriche a Verbania, perche' ai lavori tra Feriolo e Fondotoce si è aggiunto un taglio piante proprio alla rotonda di Fondotoce, per altro segnalato sui social del Comune di Verbania praticamente a intervento finito. Forza Italia torna ad evidenziare l'incapacità dell'amministrazione Albertella di gestire la situazione. "Su 9 assessori e 20 consiglieri almeno uno è in grado di controllare e valutare i lavori e il loro impatto sul traffico?

Con 3 assessori con delega alla viabilità possibile che nessuno di questi si attivi per coordinare interventi che non incidano ulteriormente su una situazione viaria già disastrosa? Quello del taglio della pianta trattasi di un intervento programmato oppure è capitato tutto questa notte ragione per la quale il taglio non si poteva fare in altri orari anziche in piena mattinata?". Le domande arrivano dalla capogruppo azzurra Mirella Cristina che torna a chiedere informazioni chiare per i cittadini sui cantieri e sui lavori programmati, prosegue Cristina: "Dica l'amministrazione, il sindaco o l'assessore, quali lavori saranno previsti sulle strade di maggior percorrenza nei prossimi 6 mesi!

I verbanesi hanno il diritto di organizzarsi. Si sta rasentando l'assurdo, ci sarebbe da ridere se la situazione non fosse invece drammatica per gli automobilisti".

A fare eco alla capogruppo, il consigliere comunale di Forza Italia Samuele D’Alessandro: "Il punto è che Albertella e i suoi devono avvisare e controllare i lavori, non fare tutto a caso. I verbanesi non sono cittadini di serie B, chi si reca a scuola o al lavoro in queste settimane sta perdendo ore e ore di tempo prezioso in coda per la disorganizzazione di chi governa la Città ".

Su quanto accaduto stamattina Cristina e D'Alessandro chiedono risposte per sè e per tutti i cittadini: "Le voci parlano di taglio piante su richiesta della Polizia locale, è così? Sono stati gli Uffici comunali a chiederlo? Noi insieme a tutti i verbanesi aspettiamo di sapere cosa è accaduto" concludono.



1 commento  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di gennaro scognamiglio Bah
gennaro scognamiglio
5 Giugno 2025 - 02:42
 
Se ci fosse ancora Silvio a voi di Forza Italia vi direbbe””siete solo dei poveri comunisti””…..siete uguali ai sinistroidi….



Per commentare occorre essere un utente iscritto