L’iniziativa si va a collocare nel contesto del Big Bench Community Project, che promuove l’installazione delle colorate panchine giganti ormai ben note ai più, contribuendo ad esaltare e omaggiare le realtà turistiche, le comunità locali e le eccellenze artigiane dei siti in cui vengono poste, in Italia e in Europa.
La Big Bench a Stresa è stata voluta dall’Avis Comunale, che ha interamente curato l’iniziativa, dagli albori fino alla posa dei giorni scorsi. La panchina ora dev’essere messa in sicurezza e corredata dalla cartellonistica necessaria a raggiungerla, prima dell’inaugurazione ufficiale, che avverrà alla presenza delle autorità locali. Il Comune di Stresa ha fin dall’inizio appoggiato con entusiasmo e patrocinato il progetto avisino, consapevole delle ricadute positive a livello turistico sulla città e sull’intera area.
Il Presidente di Avis Comunale di Stresa, Edoardo Rognoni, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di aver realizzato un’iniziativa che aggiunge un tocco di modernità al nostro territorio, diffondendo un messaggio di positività, di ritorno all’infanzia dinnanzi a un panorama incantevole come quello che potrà essere ammirato dalla nuova panchina gigante. Il progetto Big Bench testimonia come la nostra Avis sia attiva nel sociale, secondo la sua mission, ma anche nella promozione turistica delle bellezze della nostra zona e operi per una sempre maggior presenza di visitatori”.