Registriamo con favore quanto emerso nei giorni scorsi nel corso dell'audizione in Commisssione Sanità del Consiglio regionale del Piemonte ovvero la necessità per il VCO di dotarsi di un nuovo ed unico presidio ospedaliero.
Lo sosteniamo da sempre, come CGIL, CISL e UIL insieme alle nostre categorie dei pensionati SPI, FNP e UILP, che per noi la soluzione rimane quella di un unico ospedale baricentrico, moderno ed efficiente capace di rispondere ai bisogni di salute di questo territorio.
Bisogni che devono trovare risposte anche in una medicina territoriale capillare strumento essenziale per fare prevenzione e cura in aree interne come quelle che caratterizzano la nostra Provincia.
Lo riaffermiamo ancora una volta che per noi l'ospedale unico è la scelta e che la stessa va fatta senza attendere più tempo perchè il diritto alla salute in questo territorio rischia di diventare sempre più fragile.
CGIL CISL UIL
SPI FNP UILP
CGIL CISL UIL su ospedale unico
Riceviamo e pubblichiamo, una nota dei sindacati CGIL, CISL, UIL, SPI, FNP, UILP riguardante le ultime sulla sanità locale arrivate dalla Commisssione Sanità del Consiglio regionale del Piemonte,
