Lo scorso 21 giugno, Adrian ha affrontato a Rignano Flaminio (RM) l’imbattuto laziale Luciano Crisera in un match intenso, risolto ai punti grazie alla sua tattica precisa e un ritmo incalzante. Unica vittoria tra i pugili ospiti contro i rappresentanti della regione organizzatrice, Adrian si è così guadagnato l’accesso alle fasi nazionali, in programma dal 17 al 19 ottobre.
Stesso risultato per Marco Altilia, protagonista di un incontro perfetto l’11 luglio a Cogliate (MB) contro il campione lombardo Marco Giudici. Dopo un primo round di studio, l’ossolano ha trovato la chiave per dominare, sfoggiando un eccellente movimento di gambe e colpendo con precisione, ottenendo una vittoria unanime ai punti.
"Due talenti con la testa a posto"
"Adrian e Marco sono ragazzi eccezionali, con ottimi risultati scolastici, costanti negli allenamenti e sostenuti da famiglie unite. Dimostrano che la boxe non è solo riscatto sociale, ma anche disciplina e sacrificio. Sono cresciuti con la nostra filosofia e abbiamo grandi progetti per loro", commentano all’unisono il responsabile tecnico Andrea Canova e il maestro Andrea Zucco.
Prossimo obiettivo: Cuorgnè
Il prossimo impegno per la Boxe Verbania sarà il 28 settembre a Cuorgnè (TO), dove saliranno sul ring anche Christian Iacopino (19 anni, 70 kg) ed Eric Isotta (22 anni, 85 kg), entrambi campioni regionali élite. Una vittoria li porterà alle fasi nazionali assoluti di dicembre, ulteriore conferma del lavoro di eccellenza portato avanti dalla società nel polo sportivo di Gravellona Toce (VB).
Boxe Verbania, bene agli Interregionali
Adrian Stoian, 16 anni di Verbania, e Marco Altilia, 18 anni dell’Ossola, hanno confermato ancora una volta il loro talento, salendo per il terzo anno consecutivo sul podio ai Campionati Regionali nelle rispettive categorie (Under 17 54 kg e Under 19 55 kg) e qualificandosi per gli ottavi del Campionato Italiano Giovanile grazie alle vittorie nelle fasi interregionali.
