Il centro di formazione artistica Arcademia di Omegna saluta 3 ballerine assolutamente talentuose che sono state ammesse in due realtà davvero importanti a livello nazionale e internazionale.
Linda Garbini, 19 anni, abita a Nonio e ha frequentato il liceo scientifico Gobetti; ha iniziato il suo viaggio nel mondo della danza in Arcademia quasi 10 anni fa ed ora ha ottenuto l’ammissione diretta alla Iwason, International school of contemporary di Monaco di Baviera !
Michela Traglio, anche lei diciannovenne, residente a Forno in Valle Strona, come Linda ha frequentato il liceo Gobetti e studia in Arcademia dal 2012; Anna Galli di Casale Corte Cerro, classe 2005, che ha mosso i primi passi di danza nella scuola omegnese quando aveva solo 4 anni...sono state ammesse al centro Artemente di Milano con borsa di studio !
E’ davvero enorme la soddisfazione degli insegnanti che le hanno seguite in questo lungo cammino che magari le allontanerà da Arcademia ma le avvicinerà ai propri sogni.
“C’è sempre un velo di tristezza quando si devono lasciar andare, ma abbiamo dovuto farci l’abitudine in questi lunghi 25 anni di attività, perché molti allievi hanno trovato il loro spazio nell’ambito della danza, del musical e anche del cinema. – dicono insegnanti e responsabili di Arcademia – D’altra parte è motivo di orgoglio per tutti noi, avere la conferma di essere riusciti ad offrire agli allievi gli strumenti per poter perseguire importanti obiettivi e traguardi al di fuori delle nostre aule.
Come sempre ci piace definirci un aeroporto dal quale giovani e giovanissimi talenti possono prendere il volo verso la loro destinazione…”
Gli insegnanti Sara Ceredi, Maurizio Frisone, Daniele Scremin, Camilla Primatesta e Tiziana Trezzi, augurano a Linda, Anna e Michela il meglio del meglio!
