Dopo i primi due appuntamenti dedicati alla danza contemporanea e ai più piccoli, è in arrivo un artista che ha già avuto modo di farsi notare e apprezzare al cinema, in tv e a teatro; Miguel Gobbo Diaz che proporrà lo spettacolo “L’inizio di un sogno”, un racconto che va dall’infanzia all’età adulta, attraversando le esperienze del protagonista Miguel. Una storia, sotto forma di monologo, che divertirà, emozionerà e sorprenderà il pubblico, ripercorrendo i momenti più significativi che l’hanno portato a seguire il suo sogno di diventare un attore.
Nato a Santo Domingo, cresciuto in provincia di Vicenza dall’età di 3 anni, incontra il teatro a 15 anni tra banchi di scuola che lo portano a trasferirsi a Roma dove frequenta una scuola di cinema a Cinecittà e successivamente il CSC – Centro sperimentale di cinematografia. In questi anni decide di dedicarsi solamente allo studio della recitazione, svolgendo qualche piccola parte nel “Il commissario Rex” dei fratelli Manetti e in “Leoni” di Pietro Parolin con Neri Marcorè.
Finita la scuola di cinema nel 2014 ottiene il ruolo da protagonista nel film La Grande Rabbia di Claudio Fragasso. Nel 2017 ottiene il ruolo di protagonista al fianco di Claudio Amendola nella serie tv “Nero a Metà”, dove per 3 stagioni ricopre il ruolo di Malik Soprani. Nel 2021 è l’antagonista latino Rico nel serie Netflix “Zero” e nel 2022 presta la voce a Marc nel film d’animazione Disney “Ron – un amico fuori programma”. Tra il 2023/24 è stato in tournée con Andrea Pennacchi in “Arlecchino?” e sul set del film “Il tempo ancora nostro” di Maurizio Matteo Merli dove interpreta un golfista professionista. È in scena con il suo monologo “L’inizio d’un Sogno” scritto da lui e diretto da Maurizio Mario Pepe.
Lo spettacolo di Miguel Gobbo Diaz è in calendario per domenica 18 gennaio alle 21; biglietti a 15 euro (intero) e 12 euro (ridotto associati Arcademia). Prevendita online su evients.it.
Opificio Arcademia presenta “L’inizio di un sogno”
In scena Miguel Gobbo Diaz già protagonista di film e fiction tv
Domenica 18 gennaio alle 21
Miguel Gobbo Diaz in scena a Omegna
Prosegue la prima rassegna ufficiale dell’Opificio Arcademia, il nuovo spazio per l’arte e la cultura ricavato all’interno del centro di formazione artistica Arcademia che si trova in Via Oddino Pietra 33 a Omegna.
