Verbania Calcio: il Comune revoca la concessione dello stadio Pedroli

Il Comune di Verbania ha revocato alla SSD Verbania Calcio la concessione dello stadio Pedroli e degli impianti sportivi di Renco e Possaccio. La determina dirigenziale, firmata il 22 giugno, motiva il provvedimento con una serie di inadempienze contrattuali.

Verbania
Verbania Calcio: il Comune revoca la concessione dello stadio Pedroli
Tra le contestazioni dell'amministrazione: mancata manutenzione ordinaria di impianti e strutture, mancato invio del progetto di investimento per la seconda stagione, e mancata cura del campo da gioco dello stadio Pedroli, con erba ingiallita e potature ordinarie non effettuate. Criticità analoghe sarebbero state riscontrate anche negli impianti di Renco e Possaccio. Il Comune fa anche riferimento alla comunicazione con cui la società avrebbe annunciato la cancellazione del settore giovanile, contravvenendo alla convenzione.

La replica della società non si è fatta attendere. In una nota, la SSD Verbania Calcio ha preso atto della decisione, sottolineando che alcune strutture affidate in gestione non sarebbero nemmeno utilizzabili. La società ha anche denunciato la sospensione dei rimborsi per le spese sostenute (utenze) previste dal contratto, e ha fatto notare come la revoca arrivi al termine della stagione sportiva, rendendo impossibile programmare la prossima.

Il club ha ricordato di non avere esposizioni debitorie e di aver sempre garantito il regolare svolgimento delle attività giovanili. Annuncia che tutelerà le proprie ragioni nelle sedi competenti: "Sarà la giustizia a fare piena chiarezza". Con rammarico, la società ha infine preso atto che le condizioni create non consentono di proseguire il progetto sportivo intrapreso.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto