Cuore dell’esposizione è il periodo 1944-1945, quando due giovani maestre raggiungono Cicogna dopo il grande rastrellamento e registrano giornalmente oltre agli eventi scolastici, i timori delle retate e le difficoltà di vita in un paese distrutto dalla guerra.
L’inaugurazione sarà accompagnata dalla lettura di brani tratti dai registri scolastici a cura dei Lettori delle Terre di Mezzo e dei soci de Le Ruènche.
La mostra sarà visitabile nei giorni seguenti, dal 7 al 15 agosto, dalle ore 10 alle 12 e dalle 16 alle 20.
La biblioteca è climatizzata, un luogo dove è piacevole soffermarsi in questi giorni di calura per ammirare le foto storiche e le immagini disegnate da Gaia Giovangrandi, leggere i testi e, durante l'inaugurazione, ascoltare le letture.
