Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Cannobio : Cronaca

Come risparmiare sul trasporto in traghetto

Da Facebook arriva un'idea per risparmiare soldi sulla tratta Cannobio-Cannero durante le settimane di chiusura della strada

Cannobio
Come risparmiare sul trasporto in traghetto
Abbiamo raccolto questa segnalazione da Facebook

L'abbonamento andata e ritorno settimanale (da lunedì a domenica) Cannero - Cannobio con il traghetto costa poco più di 17 euro.. contro il singolo biglietto sempre andata ritorno che cista più di 8 euro....
Forse visto il perdurare della frana... e nessuna tariffa agevolata.... conviene


Siamo quindi andati a controllare sul sito della Navigazione del lago Maggiore

Effettivamente la tratta Cannobio-Cannero in abbonamento settimanale costa: 17,30 euro, e visto che l'andata e ritorno costa 8 euro, probabilmente conviene fare un abbonamento settimanale in questo periodo, dove le previsioni di apertura della strada sono di almeno 2 settimane.

Chiaramente il discorso ha senso nel momento in cui si riesca ad organizzare il viaggio con qualcuno che abita a Cannobio e condivide lo stesso posto di lavoro in Svizzera.

Qualcuno suggerisce anche di utilizzare i 30.000 euro di credito che il Comune di Verbania ha con la Navigazione del Lago Maggiore, per far viaggiare gratuitamente i frontalieri: a conti fatti, potrebbe essere un'idea percorribile.




1 commento  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Simone Vernoli un'idea percorribile...
Simone Vernoli
20 Novembre 2014 - 06:35
 
...certo, come tutte le strade, finché una frana non le blocca!
Bisogna far presente che oltre ad organizzare un passaggio da Cannobio verso il posto di lavoro servirebbe anche organizzare l'arrivo a Cannero: è vero che non siamo nella stagione turistica, ma i posti auto sono comunque limitati. Considerato il traffico che transita regolarmente sulla SS 34 conviene organizzarsi maggiormente col car pooling.



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti