Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Sport

Vega Occhiali Rosaltiora vittoria in rimonta

Due primi set brutti, giocati male e forieri di sventura, poi il ritorno, il successo nel terzo parziale, la vittoria anche nel quarto set strappato dopo un finale molto intenso ed in fine la vittoria al tie break per la più classica delle rimonte.

Verbania
Vega Occhiali Rosaltiora vittoria in rimonta
Vince ancora Vega Occhiali Rosaltiora Verbania nel campionato di Serie D e batte tra le mura amiche, davanti ad un grande pubblico, le quotate avversarie del Team Volley Lessona.

Dopo i primi due parziali tutti ospiti i tanti cambi hanno rimesso in partita Verbania che alla fine vince. Successo che peraltro porta la formazione di Andrea Cova e del presidente Roberto Parnisari a 13 punti in classifica, in una ottima terza posizione a pari merito con le novaresi del PGS ISSA.

PRIMO SET
Cova deve fare a meno di Annalisa Cottini che nell’ultimo allenamento si è infortunata al gomito e di Pamela Ferrari. Il tecnico verbanese schiera Valentina Boschi (neolaureata, complimenti) in palleggio con Marta Ossola opposta, le bande sono Martina Livorno e Sonia Cottini, al centro Eleonora Guelpa con Alessia Belardinelli ed Elisa Gualdi libero. Inizio molto poso positivo. Gioca meglio Lessona che spinge forte mettendo in difficoltà una Vega Occhiali contratta. Insomma è 16-25 ed 1-0 Lessona.

SECONDO SET
Il set è la falsariga del primo. Tanti gli errori delle azzurre che non permettono di giocare nel migliore dei modi. Il mister delle lacuali inserisce Martina Spinello da banda per Sonia Cottini nonchè Camilla Conterno per Livorno. Nulla da fare però anche perché Lessona continua a sfruttare al meglio le sbavature della padrone di casa. Il set va ancora più nettamente alle ospiti: 13-25 che scrive un netto, sino ad allora 2-0 per il Team Volley

TERZO SET
Con le spalle al muro il tecnico di casa cambia molto. Entra la regista Martina Pagliarini per Valentina Boschi ed Erica Veniani per Marta Ossola. Cambio anche al centro con Licia Paternoster per Guelpa. Il gioco migliore di parecchio. La ricezione soprattutto è assolutamente migliore e permette di poter impostare un gioco migliore. La squadra azzurra cresce e riduce le distanze vincendo il set in maniera netta 25-17 portandosi sul 2-1 e riaprendo una partita che per certi versi pareva decisamente chiusa.

QUARTO SET
Si continua con la formazione precedente che ha riaperto la partita, Lessona però a differenza del set precedente gioca meglio e sopratutto in difesa riesce a limitare gli attacchi delle verbanesi di Vega Occhiali che nonostante tutto e seppur con il gioco segnato da alti e bassi restano in partita e cancellano i primi due set davvero brutti. Veniani e Sonia Cottini picchiano a terra palloni importanti e nel finale punto a punto trovano il 25-23 che porta una partita incredibile al Tie Break

QUINTO SET
La partita resta bella da vedere ma adesso è la ritrovata Rosaltiora a giocare meglio. Ricezione ottima, attacchi vari e gioco che è più fluido. Team Volley dimostra di meritare la posizione di alta classifica e non molla ma alla fine la festa è di Vega Occhiali: 15-11 ed un 3-2 pesante pesante in saccoccia. Se esame doveva essere il voto è certamente alto.

Vega Occhiali Rosaltiora – Team Volley Lessona 3-2 (16-25, 13-25, 25-17, 25-23, 15-11)
Vega Occhali Rosaltiora: Boschi, Pagliarini, Ossola, Veniani, Guelpa, Paternoster, Belardinelli, Livorno, Conterno, Cottini S., Spinello, Gualdi (L). All: Andrea Cova.

LE PAROLE DEL COACH
“Altro passetto fatto – ha detto – come è nella nostra filosofia vediamo ogni vittoria così. La prestazione è stata bruttina nei primi due parziali ed i risultati lo dicono, poi però abbiamo fatto ruotare un pochino la rosa quando eravamo con le spalle al muro ed abbiamo prima impattato e poi vinto. Sono contento anche perché tutte le ragazze della squadra hanno ottime potenzialità e facendosi trovare pronte all’appuntamento lo hanno dimostrato.

Adesso però come sempre non ci sediamo sugli allori, sabato c’è da giocare a Novara contro Team Volley Novara e sappiamo che giocare sotto la cupola di San Gaudenzio è sempre difficile. Detto questo lavoreremo duro per farci trovare pronti”.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti