Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Fuori Provincia : Sport

Altea Altiora trasferta a Condove

Altea Altiora, a Condove per riscattare la prova negativa in casa con Ovada. Giovanili: l’U 17 prepara al meglio la gara decisiva di domenica prossima a Ciriè, l’U 15 impegnata a Busca nella trasferta più lunga della stagione, in campo le due U 13 nel girone intermedio Oro.

Fuori Provincia
Altea Altiora trasferta a Condove
Altea Altiora viaggia domani pomeriggio alla volta di Condove dove si ripropone l’ennesimo confronto tra le prime squadre di due tra le più blasonate società di pallavolo maschile piemontese: Valsusa Volley e Altiora Verbania.

Unite da un anno di prima affiliazione molto vicino tra loro (Verbania dal 1972, Condove dal 1975), i due sodalizi si sono spesso incrociati nei Campionati Regionali disputando match mai scontati.

E dovrebbe essere così anche domani (Palasport “Leccese” con fischio di inizio alle ore 20.30), allorchè i team allenati da Ivano Santià e Alberto Franzini proveranno a ritoccare in positivo la loro classifica che per ora assegna il sesto posto a quota 29 ai valsusini e il nono a quota 21 ai verbanesi, questi ultimi comunque a + 15 sulla miglior retrocessa ad oggi dalla C in D.

GIOVANILI: LAVORI IN CORSO PER L’U 17 CHE PROVA IN FASE TOP REGIONALE A CENTRARE LE TOP 8.
L’ U 15 IMPEGNATA IN FASE LOW REGIONALE NELLA LUNGA TRASFERTA DI BUSCA.
LE UNDER 13 BLU E BIANCA A NOVARA PER LA PRIMA DELE DUE GIORNATE DI FASE ORO. RIPOSANO GLI UNDER 12

La Pallavolo Altiora U 17 tornerà in campo tra 9 giorni a Ciriè in una gara molto importante.

In palio l’accesso alla seconda fase Top regionale cioè alle migliori otto del panorama giovanile piemontese Juniores. Con Lasalliano virtualmente già qualificato, Verbania è padrona del proprio destino cercando di strappare a Ciriè e Villanova Mondovì l’ambito pass nella griglia dei quarti di finale.

Gli Under 15 hanno finalmente preparato di nuovo a ranghi completi il prossimo incontro di fase Low Regionale programmato a Busca domenica 22 marzo con via alla gara alle ore 11.00.

Under 13: prende il via la fase Oro (classificazione Inteprovinciale dal 10° al 15° posto) con il primo concentramento di Novara. Sono impegnate due squadre verbanesi l’U 13 Bianca capitanata da Luca Fogli e l’U 13 Blu capitanata da Enrico Calderara.
I ragazzi saranno seguiti in panchina da Alberto Franzini per il contemporaneo impegno di Calcaterra a Busca con l’U 15. Tre le gare per ogni squadra, derby compreso.

L’Under 12 riprende il proprio cammino di campionato sabato 28 marzo a Novara per la quinta giornata di gare.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Fuori Provincia
Phoenix Nuoto a Cremona
Paffoni sconfitta a Piombino
Sarsilli Campione Europeo
Altiora sconfitta indolore
Incedio su un treno
Fuori Provincia - Sport
Rosaltiora corsara a Volpiano
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti