Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Premeno : Sport

Ancora un successo la Fipav Minivolley Cup 2015

Per il primo anno in assoluto è Premeno ad ospitare una tappa della kermesse di pallavolo preagonistica con 168 partecipanti nello splendido scenario di Villa Bernocchi. Terminato il progetto scolastico “1, 2..3 Minivolley” anche ad Arizzano, Oggebbio e Premeno.

Premeno
Ancora un successo la Fipav Minivolley Cup 2015
La Fipav Minivolley Cup 2015 e’ ritornata nel Verbano Cusio Ossola nel pomeriggio di sabato 30 maggio.

A partire infatti dalle ore 14.45 sui 6 mini campi allestiti all’interno dell’Area Polivalente interna allo splendido parco di Villa Bernocchi, RosAltiora, in collaborazione con Pallavolo Altiora e per conto della Scuola di Pallavolo “Città di Verbania”, ha organizzato la sedicesima tappa della kermesse promozionale targata Fipav Novara e Vco.

Si è trattato del quinto ed ultimo impegno stagionale ufficiale per i mini pallavolisti di Altiora e Rosaltiora dopo l’evento a inviti dello scorso 23 novembre, la quinta e sesta tappa della Fipav Minivolley Cup dello scorso 31 gennaio e 28 febbraio e l’evento all’aperto di Cambiasca.

Sono stati 168 i mini pallavolisti presenti nella fascia d’età 6->12 anni in rappresentanza delle due società verbanesi affiliate alla Federazione Italiana Pallavolo, dei tre plessi primari di Premeno, Oggebbio e “Don Italo Decesare II” di Arizzano, con in aggiunta la piacevole presenza dei novaresi del G.S.R. San Giacomo.

Originale la presenza di numerose squadre di alunni provenienti dalle tre scuole inserite nel progetto “1,2..3 Minivolley”; terminate le lezioni di minivolley a scuola, in tanti (88 in totale, 68 da Arizzano, 10 sia da Oggebbio che da Premeno) hanno risposto presenti all’invito dei tecnici che hanno lavorato sul progetto (Marco Calcaterra e Alberto Franzini).

Quattro le categorie in campo con questi risultati di merito:

Palla Rilanciata: 2007 -> 2009 1° assoluta S.P. Arizzano;
Minivolley 1° livello: 2005 e 2006 1° pari merito S.P. Arizzano e G.S.R. S. Giacomo;
Minivolley 2° livello: 2004 1° S.P. Arizzano;
Under 12: 2003 G.S.R. S. Giacomo.

L’appuntamento di sabato 30 maggio è stato curato negli aspetti organizzativi da RosAltiora in collaborazione con Pallavolo Altiora e ha avuto il patrocinio dei Comuni di Premeno, Arizzano ed Oggebbio e il supporto di Mc Donald’s.

La classifica aggiornata della Fipav Minivolley Cup 2015 vede in ottima posizione entrambe le società verbanesi (prima dell’evento di Premeno erano 6° Pallavolo Altiora e 7° RosAltiora su un totale di 20 società), purtroppo le uniche a rappresentare il Verbano Cusio Ossola in un delicato settore come quello del preagonismo nel volley.

Termina così il programma torneistico stagionale della Scuola di Pallavolo “Città di Verbania” con il positivo svolgimento dei due appuntamenti all’aperto a partecipazioni estese anche agli alunni delle Primarie coinvolti nel progetto “1,2..3 Minivolley”.

Progetto che è di fatto giunto al capolinea stagionale con il coinvolgimento di 20 classi e di 4 pluriclassi coinvolte nelle sei scuole dell’entroterra verbanese con tanto entusiasmo da parte degli alunni “sottorete”.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti