Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Omegna : Eventi

San Vito 2015

Dal 22 agosto al 31 agosto 2015 torna la festa Patronale più famosa dei laghi alpini del Nord Italia: San Vito.

Omegna
San Vito 2015
Per 10 giorni ogni sera nel centro storico di Omegna piazza Salera – Sala Santa Marta - piazza XXIV Aprile – piazza Beltrami – piazza Martiri della Libertà – via Mazzini Oratorio – Forum 90 Spettacoli Animazioni Concerti inoltre un Anfiteatro Lago dove si dipingeranno nel cielo favolose opere di Fuochi Artificiali a tempo musicale, tre grandi serate dalle ore 21,30 Domenica 22 agosto con il titolo L’Ottava Meraviglia – Mercoledi 26 agosto con il titolo Made in Italy – Domenica 30 agosto Disco Fireworks sarà la squadra GFG Pyro Graziani e Martarello Fireworks a dare dimostrazione della loro creatività, colonna sonora curata da Radio Spazio 3.

Questo è il messaggio che l’organizzazione lancia per vivere le emozioni dei fuochi artificiali. In cielo, in acqua, si formeranno mosaici di mille colori, questo grazie ad aziende di livello mondiale nel campo della pirotecnica.

Nella domenica del 23 agosto il mercoledi 26 la domenica del 30 agosto a tempo musicale, si svolgeranno fuochi artificiali, la tecnica? la partenza dei fuochi su lago con il posizionamento di zattere al centro del golfo di Omegna Lago d’Orta.

Grazie al posizionamento geografico di Omegna (ai due lati Monte Mottarone e Monte Quarna, il lago e la terra ferma), il pubblico dislocato in ogni posizione potrà assistere gli spettacoli pirotecnici in un area a 360°, la composizione e le forme di fuoco sapranno in una cornice unica e naturale impressionare.

Una Festa religiosa con lunghissima tradizione, l’edizione di quest’anno è la numero 112, sin dall’inizio fù allestita con premi abbinati al banco di beneficenza ed a bordo del lago suggestivi fuochi. Momenti religiosi nei 10 giorni per arrivare al sabato 29 agosto dalle ore 20 celebrazione della Santa Messa e la suggestiva ed emozionante Solenne Processione in onore a San Vito con la benedizione del Lago.

Queste caratteristiche mantenute ancora oggi si sono ingrandite, infatti l’offerta per il pubblico del Banco di Beneficenza ha raggiunto ben favolosi premi con 2 autovetture - 1 cucina arredata – 2 motorini - 30 viaggi – e moltissimi accessori di casalinghi di aziende con sede in Omegna e del Verbano Cusio Ossola.

Il programma musicale quest’anno si ingrandisce: in ogni zona il suo genere dal pop al rock – dalla musica classica al jazz – dall’area giovani (con il titolo NONSIMOLLAUNSANTO) all’area giovanissimi con San Vito Bimbi – dall’area ballo alle dimostrazioni sportive, un mix di musiche colori divertimento, a tutto questo si sommeranno tornei di scacchi , raduno di auto e moto d’epoca, raduno di moto, gare podistiche – biciclette – palio dei rioni.

Si parte con la Notte Bianca Sabato 22 agosto , sotto le stelle tanta musica in 8 aree del Centro Storico di Omegna , Area Espositori Aree Gastronomiche. Nell’area giardini e il lungo lago saranno, anche per questa edizione, allestite stand gastronomici espositori di vario genere.

Un'altra novità di questa edizione IL GUSTO IN PIAZZA manifestazione che avrà come scopo primario la promozione turistica delle vallate e delle montagne del territorio del Distretto Turistico dei Laghi, Monti e Valli, attraverso l'esposizione e la vendita dei soli prodotti tipici del territorio si allestirà in piazza Mameli.

Non resta che raggiungere Omegna dal 22 agosto al 31 agosto ed assaporare la natura del lago delle montagne della gastronomia attraverso gli spettacoli.

Tutte le info su sanvito-omegna.it



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti