Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Sport

Coppa Piemonte: Rosaltiora una vittoria e una sconfitta

Ha preso il via al PalaManzini la Coppa Piemonte per la prima squadra di Vega Occhiali Rosaltiora.

Verbania
Coppa Piemonte: Rosaltiora una vittoria e una sconfitta
Nell’impianto verbanese che ospiterà le gare interne del campionato di Serie D le ragazze di Andrea Cova hanno dapprima affrontato il PGS Issa, rivale in D dello scorso campionato ma oggi neopromossa in Serie C e successivamente Volley 3-0 Romentino.

Primo match e Vega Occhiali in campo con Valentina Boschi in regia, Annalisa Cottini opposta, Sonia Cottini ed Elisa Panighetti di banda, al centro Pamela Ferrari ed Alessia Belardinelli con Martina Spinello libero. Buona la prova della lacuali, evidentemente ancora in rodaggio, che vince il primo set 25-19, perde 20-25 il secondo e vince il terzo 25-22 (si gioca su tre set fissi).

Una ottima prova contro una squadra di categoria superiore vinta dunque 2-1. Anche se trattasi di incontro giocato tra due squadre in preparazione vincere fa sempre piacere.

Nella seconda prova contro il 3.0 Volley Romentino Andrea Cova cambia la formazione e inizia con Martina Pagliarini in regia, Marta Ossola recita da opposta, le bande sono Noemi Guerriero e la nuova arrivata Francesca Magliocco, al centro Melissa Peruzzi e Pamela Ferrari con libero Matilde Dalla Savina.

Qui Romentino va subito sul 2-0 (20-25, 22-25) salvo poi perdere il terzo set 25-18.

“Sono contento perché ho visto due squadre con la stessa motivazione – dice il presidente Roberto Parnisari – ovviamente più collaudata la prima, più giovani le ragazze della seconda formazione, alcune di loro alla prima esperienza in D.Devo dire che in entrambe le gare si sono viste giocate interessanti a solo tre settimane dall'inizio allenamenti. Sono fiducioso”.

Prossima uscita il prossimo sabato 26 settembre a Oleggio contro Pallavolo Oleggio (Serie C) e Gaglianico Volley (Serie D).



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti