Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

La pagina Facebook di Verbania supera 7000

Ieri la pagina ufficiale Facebook della città di Verbania ha superato i settemila Mi Piace, sul più noto socialnetwork.

Verbania
La pagina Facebook di Verbania supera 7000
Un ottimo risultato che segnala come la pagina sia diventata un punto di riferimento per molti cittadini per informarsi su cosa succede in città non solo dal punto di vista amministrativo ma, soprattutto, per gli eventi e le iniziative che si svolgono sul nostro territorio.

Ben cinquecento Mi Piace negli ultimi nove mesi, cinquanta solo nell'ultima settimana (con oltre 14 mila coperture dei post pubblicati sempre negli ultimi sette giorni) sono altri numeri che pongono la pagina di Verbania ai vertici Piemontesi.

Infatti in termini assoluti la pagina “batte” ampiamente gli altri capoluoghi di provincia come Vercelli, Biella, Novara ecc, seconda solo a Torino.

Ma se analizziamo i dati raffrontandoli tra il numero di Mi Piace e il numero dei cittadini residenti nelle singole città, la pagina di Verbania svetta nettamente al primo posto con un quasi di un cittadino su quattro che ha cliccato MI Piace (ovviamente non tutti residente in città, ma questo vale per tutte le pagine).

Ricordiamo inoltre anche la pagina del Canile Municipale 2.0 che, nata da poche settimane, ha già raggiunto i millequattrocento Mi Piace.

Numeri che stimolano a far meglio nell'interesse di informare e confrontarsi con i cittadini attraverso uno strumento entrato a far parte dell'uso comune, visto che sono oltre ventotto milioni gli iscritti a questo social in Italia e che oltre ventuno di essi lo utilizzano quotidianamente.

L'Amministrazione Comunale



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti