Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

PD su incontro sulla sanità

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato del PD Verbania, riguardante l'incontro sulla sanità locale con gli esponenti della Regione Piemonte.

Verbania
PD su incontro sulla sanità
L’incontro sulla sanità svoltosi al Tecnoparco venerdì scorso certifica un passaggio nuovo rispetto al tormentato periodo apertosi un anno fa e che a questo punto possiamo lasciarci alle spalle.

I dati evidenti di questa svolta sono importanti e, alla luce dei commenti emersi, vorremmo sottolinearli.

In Piemonte ci saranno 5 nuovi ospedali: Novara e Torino con le città della salute; Alba (che finalmente vede in chiusura la sua tragica via crucis che ha intasato per un decennio una splendida vallata con una struttura mai compiuta); Asl TO5 che trova una quadra ora sull’ospedale unico e il VCO che è invitato ad uguale sforzo.

L’ospedale sarà costruito in funzione di un cronoprogramma stretto (circa 4 anni) e con una modalità di project financing: cioè chi costruirà avrà in gestione servizi accessori dell’ospedale.

I Sindaci che sono intervenuti venerdì, a cominciare da Verbania, Omegna e Domodossola si sono riconosciuti con forza in questo percorso, mettendo da parte le difficoltà dell’ultimo anno e guardando al futuro con lo spirito giusto.

Ora è necessario che, rapidamente e con altrettanta determinazione, tutti i Consigli Comunali e i Comuni concordino sul progetto che nel breve il Direttore Caruso promuoverà presso l’assemblea dei Sindaci.

Noi confermiamo l’impegno a che il percorso sia il più rapido e fluido.

Riccardo Brezza
Segretario PD Circolo di Verbania
Davide Lo Duca
Capogruppo PD - Consiglio Comunale di Verbania



5 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di cesare "RAPIDAMENTE"
cesare
19 Ottobre 2015 - 20:50
 
Per un anno non hanno più parlato dei 2 DEA , ora dopo la riunione riservatissima dei soli sindaci del PD .guarda caso
la parola d'ordine è "decidere rapidamente" . Ricordate lo scorso anno per i 2 Dea ? Bisognava dare una risposta entro 15 giorni . Siamo considerati dei cittadini fessi .
Come minimo ci vuole un referendum , un referendum basato su dati certi , costi , risparmi , dove verrà ubicato e come si raggiungerà il New Ospedale . Senza questi presupposti chi vuole decidere comunque è in malafede .
Il Consiglio Comunale non può decidere senza il parere dei cittadini ,sarebbe una grave forzatura .
Ma l'opposizione a Verbania è sparita ?
Vedi il profilo di marco zacchera necessitano pubbliche scuse
marco zacchera
20 Ottobre 2015 - 09:49
 
Ma il PD non ritiene giusto presentare almeno delle pubbliche scuse all'intero VCO per essersi tenacemente opposto 10 anni fa all'ospedale unico ed averlo boicottato in tutti i sensi? Vero o non vero che organizzaste perfino nel novembre 2005 un referendum contro di esso? Chi inventò poi la pagliacciata dell' "Ospedale Unico plurisede"?
Ma veniamo all'oggi: che succede se nel VCO non ci si metterà d'accordo sulla localizzazione del nuovo ospedale? Perchè sono del PD i vertici regionali, il presidente della provincia e la sua amministrazione, i sindaci di Verbania, Domodossola ed Omegna...allora, chi deve mai decidere? E dove sono i privati pronti a metterci i soldi, soprattutto CHI sono? E intanto che succede al punto nascite di Domodossola, clamoroso esempio di spreco che prosegue inossidabile ed inesorabile a (mal) funzionare da un decennio contro ogni normativa? Tra l'altro - se ora si sostiene che avere 2 ospedali costa 8 milioni in più l'anno ai cittadini - chi rimborsa gli 80 milioni conseguentemente buttati via in questi anni? Forza, caro Brezza, ci si può sempre sbagliare ma per essere credibili serve almeno un pò di autocritica.
Marco Zacchera
Vedi il profilo di lupusinfabula L'età di Brezza
lupusinfabula
20 Ottobre 2015 - 13:33
 
Non voglio certo difendere le posizioni del PD, ma è giusto sottolineare che 10 anni fa Brezza era un ragazzino e forse nemmeno immaginava che dieci anni dopi sarebbe finito a reggere la coda a Renzi:chi, se mai è il caso, dovrebbere chiuedere scusa, sono i PD che già 10 anni fa , come oggi, navigavano in quelle acque.
Vedi il profilo di Massimo La Vecchia Zacchera ha ragione
Massimo La Vecchia
20 Ottobre 2015 - 13:58
 
Dal mio punto di vista Zacchera ha ragione e il PD sta facendo l'ennesima figura di merda
Vedi il profilo di cesare Reschigna ?
cesare
20 Ottobre 2015 - 14:55
 
Il muto Reschigna dovrebbe dimettersi e non solo chiedere scusa!



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti