Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Verbania Documenti: "Soli e male accompagnati"

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato di Verbania Documenti, rispetto alle problematiche degli uffici postali montani e l'inerzia della politica e le critiche ricevute

Verbania
Verbania Documenti: "Soli e male accompagnati"
Ora che è finita vediamo come è stata giocata la partita. Sportivamente.

Governo: I dati di Poste It del primo semestre 2015 sono molto positivi. Con la modifica del Servizio Universale all’avanguardia in Europa... . Verrebbe più di un goal, ma facciamo 1-0.

Regione: Abbiamo ottenuto il massimo possibile per gli uffici postali montani. E sono 2!

Provincia: Possiamo ritenerci abbastanza soddisfatti, pur essendo consapevoli che non abbiamo ottenuto tutto quello richiesto. Sulla linea (della Regione), ma sono 3!

Finisce il primo tempo e, alla ripresa, aspettiamo la riscossa.
Cossogno fa un assist ad Antrona. Hanno scoperto la clausola dei due parametri: numero degli utenti serviti e distanza kilometrica. 3-1.

Sarebbe una goleada: ci sono ancora altri 7 comuni, ma l’arbitro (Ah l’AGCOM!) trova un buco nella rete da dove far scappare le soluzioni pure previste dalla normativa. Così si resta sul 3-1 e finisce lì.

Del resto i Grandi giocano in Champions League (Ospedale unico, DEA, trasferimenti statali e regionali, unione e fusione di comuni) mica, si fa per dire, in eccellenza: scarsità di risorse in montagna, centri storici abbandonati, servizi in diminuzione per conto del risparmio (degli altri), circoli e negozi che chiudono et similia.

Ma scusate, noi credevamo...
Siete scusati. Tutti possono sbagliare!

P.S. Poste It partecipa ad Alitalia, un’azienda che ha (lautamente) cacciato l’Amministratore Delegato ed ha avuto nel primo semestre 2015, 130 milioni di deficit (saranno 203 alla fine dell’anno). Sopperisce con i ricavi dei Buoni Postali, del risparmio dei libretti, rastrellati, soprattutto, tra gli abitanti dei comuni montani. E così sia.

Verbania documenti (VB/doc), novembre 2015
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti