Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Senso unico a Suna: prosegue la sperimentazione

Senso unico serale a Suna anche dopo l’estate. Il 30 settembre è giunta a scadenza la sperimentazione che ha trasformato, tra le 20.00 di sera e le 5.00del mattino, una parte della litoranea sunese in senso unico.

Verbania
Senso unico a Suna: prosegue la sperimentazione
I risultati dell’iniziativa sono stati giudicati positivamente dalla giunta comunale, che è ora orientata a proseguire.

«Sicuramente c’è la volontà di riproporla per l’estate 2013 – conferma l’assessore alla Viabilità, Gian Maria Vincenzi –, ma pensiamo sia utile dare continuità durante l’inverno, anche perché gli automobilisti si stanno abituando alla nuova viabilità e non vorremmo, l’estate prossima, ricominciare daccapo con i problemi incontrati nelle prime settimane».

Prima di prendere una decisione definitiva, la giunta si consulterà con il consiglio del Quartiere Ovest, che si riunirà il 20 ottobre. Fino a quella data il senso unico resterà normalmente in funzione. «Ci adegueremo al parere del Quartiere – commenta il sindaco, Marco Zacchera –. Un’ipotesi è comunque di proseguire almeno fino a dicembre, per gli eventi di Santa Lucia».

Con il mese di ottobre è tornata inoltre in vigore l’ordinanza che trasforma i posti bus del lungolago di Pallanza (al di sopra della Canottieri Pallanza e del cantiere nautico Cislaghi) in posti auto gratuiti. Mantenendo un piccolo spazio riservato alla sosta dei mezzi turistici, durante l’inverno gli stalli inutilizzati potranno essere liberamente fruiti, senza pagamento né disco orario.
 Fonte di questo post



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti