Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

VerbaniaNotizie: più di 1,2milioni nel 2015

Un altro anno insieme. Con il 2015 si conclude un anno di grande lavoro e innovazioni, ma anche di grandi difficoltà per i pochissimi autori che seguono il Blog, che ormai muove numeri di visitatori e contenuti ben oltre lo sperato per una attività svolta a livello amatoriale.

Verbania
VerbaniaNotizie: più di 1,2milioni nel 2015
Un anno, passato, come sempre, ad aggiornare su ciò che accade a Verbania, e a sviluppare nuove funzionalità per il Blog e tutto il network di siti correlati.

Nonostante ormai l'esperienza di questi anni, resta sempre grande la sorpresa per il numero di lettori che ci dimostra quotidianamente il suo affetto.

Grandi, come dicevamo, anche le difficoltà per un Blog sviluppato da pochissimi autori nel tempo libero, e che ormai muove una mole di contenuti all'inizio di questa avventura inimmaginabili. Per questo, nello spirito con cui è nato, ovvero un Blog fatto dai cittadini per i cittadini, rinnoviamo l'invito a contattarci a chi volesse partecipare attivamente alla vita di VerbaniaNotizie.

Nonostante la quasi saturazione per il bacino d'utenza locale, e "l'anomalia" di visite dei mesi di novembre e dicembre 2104, ricordate la frana a Cannero che fece impennare le statistiche? Il Blog ha continuato a crescere anche nel 2015.

Ecco qualche veloce numero e immagine, riguardante le statistiche del 2015:

- 1.285.933 visite
- 2.613.992 pagine viste

La top ten dei paesi di provenienza
Immagine 2
Lettori omogenei, ma anche quest'anno la spuntano di poco le donne, la fascia tra i 45/54 la più attiva
Immagine 3
La connessione mobile ha decisamente superato i desktop
Immagine 4
Grazie a tutti di seguirci e buon 2016!



22 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Egidio righetti osservazione
Egidio righetti
2 Gennaio 2016 - 10:28
 
ultimamente ho messo alcuni commenti su alcuni vs post,ma non li ho visti. e'cambiato forse qualcosa oppure sbaglio la procedura? finora metto il numero captcha e poi premo commenta.grazie per un vs commento
Vedi il profilo di VerbaniaNotizie Re: osservazione
VerbaniaNotizie
2 Gennaio 2016 - 10:38
 
Buongiorno sig. Righetti,
non ci risulta nessun commento bloccato legato al suo account.
La procedura che descrive è corretta, può capitare che per un errore di battitura o del software un commento resti bloccato in attesa di controllo manuale.
Probabilmente i commenti a cui si riferisce sono stati sbloccati a distanza di qualche ora dal primo autore disponibile.
Se dovesse ripresentarsi il problema, ci contatti a info@verbanianotizie.it, indicandoci il post in questione, in modo da poter effettuare un controllo più preciso.

Grazie, Buon Anno!
Staff VN
Vedi il profilo di lupusinfabula In aumento
lupusinfabula
2 Gennaio 2016 - 11:45
 
Se non erro, in aumento anche gli argomenti soggetti a "censura preventiva".
Vedi il profilo di lady oscar Re: In aumento
lady oscar
2 Gennaio 2016 - 12:14
 
Fatta la domanda, data la risposta: 😐 evidentemente siamo indisciplinati.
Vedi il profilo di lupusinfabula Indisciplinati?
lupusinfabula
2 Gennaio 2016 - 12:33
 
Indisciplinati? No, forse gente che preferisce parlare senza peli sulla lingua e con sincerità dice ciò che pensa in termini non forbiti e quindi accessibili a tutti, talora usando neologismi che non scandalizzano più neppure le suore e che sono usualmente adottati nel parlare comune; dirò di più: alcuni termini vengono riportati anche nelle ultime edizio ni di famosi dizionari italiani, vedasi ad esempio il termine "incazzarsi" che con pudibonda ipocrisia qualcuno finge di non usare.
Vedi il profilo di lupusinfabula Raffinatezze lessicali
lupusinfabula
2 Gennaio 2016 - 12:45
 
Certo, c'è anche chi quando vuole invitarti ad andare in un certo luogo ad elargire, gratis od a pagamento, qualcosa di molto tuo, usa l'espressione "Saluti da Intra"....ma l'oggetto e la sostanza dell'invito non cambiano.
Vedi il profilo di Kiryienka Censura preventiva
Kiryienka
2 Gennaio 2016 - 13:02
 
E' vero,anche a me da fastidio il controllo preventivo dei post.E' anche vero,che se lasciassero il ''recinto aperto'',se ne vedrebbero di ogni.Io sono il primo che,quando mi scaldo per un argomento,a fatica mi trattengo e resto nel ''seminato''.I curatori del blog,oltretutto,rispondono ''in prima pèersona'' di eventuali querele o quant'altro,quindi,anche se da fastidio,accetto la lorao preventiva ''visualizzazione'' dei post.Grazie a voi,per rimetterci ''in riga'',e continuare cosi' a poter scrivere sul blog.
Vedi il profilo di lady oscar Re: Indisciplinati?
lady oscar
2 Gennaio 2016 - 13:10
 
Ciao lupusinfabula. Mi deludi se credi che il problema siano due parolacce. I vaffa ci stanno. Il problema e' che anche tra un lessico raffinato si nascondono commenti omofobi , razzisti o diffamatori. E ne abbiamo visti parecchi. Ciao.
Vedi il profilo di Egidio righetti 1lady oscar
Egidio righetti
2 Gennaio 2016 - 14:05
 
hai messo il dito nella piaga. questo e'il compito piu'difficile dell censura. pero'a parer mio ci vuole
Vedi il profilo di lady oscar Re: lady oscar
lady oscar
2 Gennaio 2016 - 14:19
 
Ciao Egidio righetti. Ci conosciamo. Quando ti vedo ti offro un caffè 😊 buon anno.
Vedi il profilo di lupusinfabula per Lady
lupusinfabula
2 Gennaio 2016 - 14:28
 
Diffamre è un reato e quindi possono scattare denunce e richieste di risarecimento danni. Essere razzisti od omofobi sono opinioni personali e come tali dovrebbero avere il diritto di essere espresse come ogni altra idea. Sta ai lettori condividere o meno, giudicare condannando o meno, apprezzando o disprezzando. Capisco che oggi è più che mai di moda e fa molto chic mostrarsi anti-razzisti ed anti-omofobi, ma anche chi non lo è ha diritto di esprimere la sua idea.
Vedi il profilo di Kiryienka Concordo con Lupus
Kiryienka
2 Gennaio 2016 - 17:08
 
Questo ''politically correct''e' nauseante ed ipocrita .Tutti quelli che conosco,e dico tutti,ne hanno piene le scatole di molte situazioni,ma nn lo dicono per mille motivi,tra i quali il politically correct.Qui almeno avrebbero l'opportunita' di scoprire le carte.Certo,dietro uno pseudonimo,ma almeno,''qualcuno'' potra' sapere come la pensa la cittadinanza,e mi riferisco a tuti gli organi preposti.Insomma,tutti ne hanno piene le scatole dei venditori di rose nei ristoranti,che ti sbavusciamo sul piatto e insistono,oppure dei ''falsi profughi'' che manteniamo a sbafo,etc etc .. nessuno si vuole esporre...sarebbe l'opportunita' di dire la propria........per quanto riguarda la diffamazione,ci pensa il codice a regolamentarla.
Vedi il profilo di Andrè Eccoli
Andrè
2 Gennaio 2016 - 17:22
 
Gli uomini e le donne dell olio di ricino .. quelli che si lamentano perche non possono insultare stranieri e omosessuali... che però difendono gli evasori fiscali...
Vedi il profilo di lupusinfabula olio di ricino
lupusinfabula
2 Gennaio 2016 - 18:25
 
Caro Andrè, ci siamo modernizzati: basta con l'olio di ricino! Anche la dolce euchessina ed il confetto falqui sono ormai superati, neppure ci sono più i cioccolatini della frmacia del dottor Caccia.Ora usiamo le supposte effervescienti: un po' più difficili da somministrare ma molto più divertenti negli effetti.
Vedi il profilo di Egidio righetti lady oscar
Egidio righetti
2 Gennaio 2016 - 18:36
 
grazie per gli auguri che contraccambio. accettero'ben volentieri il tuo caffe'. a lupus voglio dire che al di la'del fatto che il razzismo e'un reato come da art. 3 della costituzione la ''moda ''di parlare di uguaglianza dura con alterne fortune da circa 2000 anni.
Vedi il profilo di Giovanni% 1Da un cattivo
Giovanni%
3 Gennaio 2016 - 11:33
 
Sono indubbiamente uno dei commentatori più irruenti e polemici di questo blog ma mai ho percepiti un'ingiustizia censura. Affermò sempre che gli amministratori sono fin troppo pazienti con noi.
È un compito difficile ed entrano considerazioni filosofiche e legali.
Sbagliatissimo poi protestare invocando criteri di democrazia o libertà di espressione. Qui non siamo in un'area istituzionale ma in casa d'altri. Se i gestori del blog stabiliscono che le more sono le più belle e il budino alla vaniglia è più buono dobbiamo conformarsi o scrive altrove.
Vedi il profilo di lupusinfabula per Righetti e Lady:se...
lupusinfabula
3 Gennaio 2016 - 11:58
 
Se pensare e dire pubblicamente che se avessi avuto un figlio gay non l'avrei digerita tanto facilmente è un reato, allora mi si condanni subito. Se pensare e dire pubblicamente che io credo che in Italia (oltre a quelli nostrani) albergano troppi delinquenti che arrivano, dall'Africa, dall'Asia e dai paesi dell' est è reato, allora mi si condanni subito.
Vedi il profilo di Kiryienka per lupus
Kiryienka
3 Gennaio 2016 - 15:35
 
....prenota una cella per due.......condivido in pieno...in particolare ''la seconda che hai detto''.........
Vedi il profilo di Maurilio ...c'è una sottile differenza...
Maurilio
3 Gennaio 2016 - 22:55
 
Personalmente penso che ci sia una sottile differenza tra il dire quello che si pensa, corretto o scorretto che sia, usando la propria faccia e il proprio nome e quando si usa uno pseudonimo.
Non critico chi lo fa, sia ben chiaro, ma critico quelli che vorrebbero dire tutto quello che le pare, nascosti dietro un paravento. No in questo caso non mi piace.
Saluti

Maurilio
Vedi il profilo di Giovanni% 1Re: ...c'è una sottile differenza...
Giovanni%
3 Gennaio 2016 - 23:39
 
"Non critico chi lo fa, sia ben chiaro, ma critico quelli che vorrebbero dire tutto quello che le pare, nascosti dietro un paravento. No in questo caso non mi piace"
Allora decidiamoci, vogliamo criticare oppure no. Intanto lei sta criticando con un giro di parole lungo come il rotondone di Fondotoce.
La questione è sta già stradiscussa. Un politico e una persona delle istituzioni deve mostrasi apertamente chi è veramente. Un cittadino, non intervenendo qui in nessun luogo istituzione, non ha il minimo dovere morale. Mi sembra proprio un'ostentazione alla: "io sono John Wayne!"
Vedi il profilo di Maurilio un conto...
Maurilio
4 Gennaio 2016 - 08:33
 
A parte che quanto a lunghezza delle risposte, anche Giovanni% non scherza.
Ma si stava scrivendo della moderazione e "censura" preventiva. Mi metto nei panni dei moderatori, un conto se tutti si presentano con un profilo pubblico, la moderazione potrebbe non essere necessaria, tutti si assumono le proprie responsabilità. Un'altro conto è l'uso di nickname, la moderazione e il controllo dei contenuti, con tutti i pro e i contro, è una necessità.
Poi, ognuno faccia come meglio creda!

Saluti

Maurilio
Vedi il profilo di Giovanni% 1Re: un conto...
Giovanni%
4 Gennaio 2016 - 10:02
 
Ciao Maurilio
chapeau!
Non avevo ben capito.
In questi termini ha perfettamente ragione.



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti