Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Omegna : Sport

Azzurra Basket VCO pronti al 2016

La pausa natalizia permette un primo bilancio dell’andamento delle varie squadre.

Omegna
Azzurra Basket VCO pronti al 2016
Partendo dalle più piccole possiamo dire che la tela tessuta dal presidente Frascarolo comincia a dare i suoi frutti, coinvolgendo le società limitrofe nel comporre le squadre femminili fin dal minibasket. E’ infatti al suo esordio una squadra iscritta al campionato Esordienti (annata 2004 e seguenti), gestita da Gigi Prolitti, il quale già sta lavorando pazientemente al gruppo 2002-03 che partecipa al campionato U14. Numeri in crescita su entrambi i gruppi, per un totale di ben 20 ragazze.

Il campionato U16 elite, seguito da Fabio Bertoli e Marco Aragno, si è dimostrato molto competitivo e l’impegno profuso dalle ragazze non è bastato ad evitare l’ultimo posto in classifica, complici anche i numerosi infortuni che si sono susseguiti. La seconda parte dell’anno prevede il confronto con le squadre del girone regionale e solo allora si potranno verificare sul campo la crescita individuale e quella collettiva determinate dal lavoro di questi mesi.
Anche il campionato U18 è stato avaro di soddisfazioni, ma con un gruppo molto giovane (solo una 98 nel gruppo, le altre tutte 99) la prospettiva era di prepararsi ad un campionato decisamente più gratificante nel prossimo anno, quando il confronto sarà con le pari età.

Per quanto riguarda la serie C ogni risultato è ancora possibile, grazie ad un campionato tecnicamente più forte dello scorso anno ma dove ogni partita è giocabile. Proprio per questo equilibrio i risultati finora ottenuti (3 vinte e 5 perse) non pregiudicano ancora la stagione, che entra nel vivo con la trasferta dalla capolista Venaria (martedi) e con la partita casalinga contro l’altra capolista Castelnuovo. Appuntamento quindi Sabato 16 Gennaio ore 21.00 al PalaBagnella.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti