Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Eventi

Arriva Letteraltura 2013

Settima edizione di LetterAltura 2013, 45 eventi, tra incontri con gli autori, spettacoli, laboratori creativi, e più di 50 ospiti nazionali e internazionali per riportare l’attenzione sulla montagna.

Verbania
Arriva Letteraltura 2013
La montagna priorità globale dell’umanità, unica fonte d’acqua che possa garantire un futuro florido alle nuove generazioni.


Verbania
27 – 30 giugno 2013


Valle Antrona (Antronapiana e Viganella)
Un’intera valle celebra il 150° della fondazione del CAI
5 - 7 luglio 2013


Lago d’Orta (Ameno)
Un lago di scrittori e poeti
13 - 14 luglio 2013


Valle Vigezzo (Santa Maria Maggiore) e Vallemaggia (Cevio)
Dalla valle dei pittori alla valle delle pietre
20 - 21 luglio 2013


Ospiti tra gli altri: gli scrittori Jon Stefansson, Rachel Joyce, Marcello Fois, Mirella Tenderini, Marco Albino Ferrari, Maria Perosino, Wu Ming 1, Enrico Camanni, Sebastiano Vassalli, Andrea Vitali, il regista Amos Gitai, le musiche di Fanfara Taurinense, Yo Yo Mundi, Banda di Piazza di Caricamento, Luciano Pompilio, gli alpinisti Daniele Nardi e Pietro Giglio, gli architetti Giovanni Simonis, Christoph Mayr Fingerle, Michele Merlo, Stefano Boeri, il paesaggista Michael Jakob, lo storico dell’arte Philippe Daverio, i fotografi Lorenzo Di Nozzi, Claude Marthaler, l’attore David Riondino.

La formula resta invariata: dagli incontri del mattino allo spettacolo della tarda sera il pubblico potrà incontrare gli autori, partecipare ai dibattiti, conoscere, riflettere e insieme divertirsi.

I PERCORSI TEMATICI. Alpinismo, Architettura e paesaggi alpini, L’ape, Il miele e CAI 150: questi i percorsi tematici che, seguendo il fil rouge della montagna, del viaggio e dell’avventura, hanno guidato l’ideazione di alcuni fra gli appuntamenti di LetterAltura 2013.

SPAZIO AI BIMBI! LetterAltura è un festival che vuole coinvolgere proprio tutti. Anche quest'anno è stata dedicata ai bambini un’attenzione particolare. I più piccoli potranno infatti divertirsi grazie a particolari iniziative pensate per loro, letture e laboratori dedicati all’ape e alla musica a Verbania e 2 incontri con l'autore specifici all’interno della manifestazione Bosco fatato il 22 e 23 giugno.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti