Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Fondo europeo per lo sviluppo regionale

La città di Verbania riceverà, dall'Unione europea attraverso il Fondo europeo per lo sviluppo regionale (FESR), risorse destinate alle città capoluogo di provincia; importanti finanziamenti che dovranno essere cofinanziati dal Comune.

Verbania
Fondo europeo per lo sviluppo regionale
Fondi europei FESR 2020: le proposte di cittadini e operatori all'indirizzo mail del comune

«La nostra idea - spiega il sindaco Silvia Marchionini - è di realizzare progetti condivisi con la città, i cittadini, gli operatori economici.”

E' per questo che l' amministrazione ha già dato alcune indicazioni in una recente riunione a palazzo Flaim con la presenza di rappresentanti di categoria e professionisti. Ricordiamo che le proposte di cittadini e operatori che vogliono interagire con questo piano vanno inviate all'indirizzo mail del comune verbania2020@comune.verbania.it (e non ad un altro indirizzo erroneamente riportato da qualche quotidiano). Inoltre l'ufficio competente è disponibile il martedì e il giovedì, in orari ufficio, al numer0 0323 542 254.

I programmi FESR toccano tre temi: la tutela e la preservazione dell'ambiente, l'energia sostenibile e l' agenda digitale. Per il momento l' amministrazione ha puntato sui primi due. «La nostra idea è di creare un percorso culturale, col lungolago che fa da elemento conduttore, da Intra fino Suna – afferma il sindaco Marchionini -. In questo contesto vorremmo proporre il recupero e la riqualificazione funzionale di Villa Simonetta, del parco di Villa Maioni, dell' ostello, dei giardini di Villa San Remigio del parco di Villa Giulia e di Palazzo Cioia a Suna. Dovremo dare indicazioni sul loro utilizzo».

Il documento FESR che riporta la proposta dell'amministrazione comunale è scaricabile a questo link http://goo.gl/ImbtuC

L'Amministrazione Comunale



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti