Fondi europei FESR 2020: le proposte di cittadini e operatori all'indirizzo mail del comune
«La nostra idea - spiega il sindaco Silvia Marchionini - è di realizzare progetti condivisi con la città, i cittadini, gli operatori economici.”
E' per questo che l' amministrazione ha già dato alcune indicazioni in una recente riunione a palazzo Flaim con la presenza di rappresentanti di categoria e professionisti. Ricordiamo che le proposte di cittadini e operatori che vogliono interagire con questo piano vanno inviate all'indirizzo mail del comune verbania2020@comune.verbania.it (e non ad un altro indirizzo erroneamente riportato da qualche quotidiano). Inoltre l'ufficio competente è disponibile il martedì e il giovedì, in orari ufficio, al numer0 0323 542 254.
I programmi FESR toccano tre temi: la tutela e la preservazione dell'ambiente, l'energia sostenibile e l' agenda digitale. Per il momento l' amministrazione ha puntato sui primi due. «La nostra idea è di creare un percorso culturale, col lungolago che fa da elemento conduttore, da Intra fino Suna – afferma il sindaco Marchionini -. In questo contesto vorremmo proporre il recupero e la riqualificazione funzionale di Villa Simonetta, del parco di Villa Maioni, dell' ostello, dei giardini di Villa San Remigio del parco di Villa Giulia e di Palazzo Cioia a Suna. Dovremo dare indicazioni sul loro utilizzo».
Il documento FESR che riporta la proposta dell'amministrazione comunale è scaricabile a questo link http://goo.gl/ImbtuC
L'Amministrazione Comunale
Fondo europeo per lo sviluppo regionale
La città di Verbania riceverà, dall'Unione europea attraverso il Fondo europeo per lo sviluppo regionale (FESR), risorse destinate alle città capoluogo di provincia; importanti finanziamenti che dovranno essere cofinanziati dal Comune.
