Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Eventi

VooBstock 2016

VooBstock 2016 per la prima volta si svolgerà nell’arco di due giorni, 1 e 2 giugno. Entrambe le giornate vedranno ospiti headliner di assoluto prestigio per il panorama musicale nazionale, si tratta infatti dei Ministri per il 1° giugno e dei Punkreas il 2.

Verbania
VooBstock 2016
La settima edizione della manifestazione musicale dell’estate verbanese si terrà per il terzo anno consecutivo nel fantastico parco della Biblioteca Civica Ceretti, accanto alla nuova struttura del teatro Maggiore. Da alcuni anni il festival è in crescita notevole a livello di organizzazione ed ospiti: nel 2014 a chiudere la giornata furono i Linea 77, lo scorso anno i Marta sui Tubi. In crescendo è sempre stata anche l’affluenza di partecipanti e associazioni che, con i loro stand, gravitano attorno all’area dell’evento.

Ad alternarsi sul palco nell’arco delle giornata saranno poi esclusivamente band emergenti provenienti dalla zona e dalle provincie limitrofe e tutti i generi sono come sempre ammessi e graditi; come da trazione, inoltre, durante i cambi palco fra una band e l’altra si terranno DJ set e performance di vario genere. Saranno 14 gli artisti emergenti che potranno esibirsi durante la rassegna; le richieste pervenute sono molteplici, al punto che l’organizzazione sta in questi giorni effettuando delle selezioni. Già confermata la presenza di associazioni quali Emergency, Legambiente e A.N.P.I. da tempo legate alla manifestazione, organizzata da “Associazioni a distinguere” e “21 Marzo”, due realtà attive ormai da anni sul territorio.

Il programma dettagliato prenderà forma nei prossimi giorni, ma si conoscono già orari delle esibizioni, riportati nel dettaglio qui in basso.
VooBstock Festival 2016 – Programma

1 e 2 giugno 2016 – Verbania
Parco della Biblioteca Civica Pietro Ceretti
Ingresso gratuito

Mercoledì 1 giugno 2016
Headliner: Ministri
More bands TBA
A partire dalle 17:30

Giovedì 2 giugno 2016
Headliner: Punkreas
More bands TBA
A partire dalle 10:00

Ulteriori informazioni:
www.facebook.com/voobstock



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti