Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Omegna : Cronaca

Mostra “I volti della Misericordia”

A Omegna la mostra “I volti della Misericordia” dal 4 al 12 giugno al Salone Santa Marta. Inaugurazione sabato 4 giugno alle 16 con Padre Antonio Sangalli.

Omegna
Mostra “I volti della Misericordia”
Sua Santità Papa Francesco nella bolla Misericordiæ Vultus, per l’indizione del Giubileo straordinario, dedicato alla Misericordia ha espresso il desiderio che questo Giubileo sia vissuto a Roma così come in ogni chiesa locale: “celebrato a Roma così come nelle Chiese particolari quale segno visibile della comunione di tutta la Chiesa”.

Per dare ad ogni Diocesi uno strumento di approfondimento dei temi espressi nella "Misericordiae Vultus", Meetingmostre ha concepito una Mostra che possa sintetizzare il seguente passaggio della Bolla:
“Misericordia: è l’atto ultimo e supremo con il quale Dio ci viene incontro. Misericordia: è la legge fondamentale che abita nel cuore di ogni persona quando guarda con occhi sinceri il fratello che incontra nel cammino della vita. Misericordia: è la via che unisce Dio e l’uomo, perché apre il cuore alla speranza di essere amati per sempre nonostante il limite del nostro peccato.”

La Mostra può contribuire a tale cammino di conversione: è di semplice gestione per le diocesi, le parrocchie, le scuole con gli insegnanti di religione, le realtà di missione e carità cristiana.

E la Mostra “I Volti della Misericordia” sarà disponibile a Omegna presso il Salone Santa Marta in Via Callotti, a partire da domani sabato 4, fino al 12 giugno, promossa dalla Parrocchia di Omegna, dall'Oratorio, dall'Unità Pastorale locale, sostenuta da diverse realtà del territorio e patrocinata dal Comune di Omegna.

All'inaugurazione prevista sabato 4 giugno alle 16, interverrà Padre Antonio Sangalli curatore dell'iniziativa.

L'ingresso è libero. Per informazioni e prenotazioni di visite guidate è possibile telefonare ai seguenti numeri: 338 1596229 - 333 6031556.

Immagine 1



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti