Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Nursind VCO e ASLVCO incontro in Prefettura

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato del sindacato degli infermieri Nursind VCO, a seguito dell'incontro in Prefettura con ASLVCO, riguradante l'esubero di straordinari e ferie e l'ipegno per nuove assunzioni.

Verbania
Nursind VCO e ASLVCO incontro in Prefettura
Oggi 7 luglio 2016 in seguito alla proclamazione dello stato di agitazione Nursind è stato convocato dal Prefetto del VCO insieme ai vertici dell’ASL VCO.

Abbiamo rappresentato al Sig. Prefetto ed alla amministrazione dell’ASL VCO il nostro dissenso e la nostra preoccupazione in merito ai dati riguardanti il residuo ferie e straordinari forniti dalla stessa azienda: oltre 56000 ore di straordinario ed 8900 giorni di ferie arretrate, nonché sull’altrettanto preoccupante stato delle pronte disponibilità.

L’ASL VCO si è impegnata ad assumere infermieri ed oss a tempo indeterminato ed a risolvere gradualmente il problema, affermando che tali dati sono da imputarsi solo al trascinamento dagli anni precedenti.

Francamente nutriamo forti dubbi sulla normalizzazione della situazione, ma con senso di responsabilità abbiamo concordato con il Prefetto di incontrare l’Azienda entro il 15 ottobre dovrà fornire:
- Saldo ore straordinario e ferie aggiornato a settembre 2016
- Piano assunzioni del personale del comparto
- Report sulle pronte disponibilità

L’ASL si è inoltre impegnata a fornire risposte celeri alle situazioni di disagio che verranno segnalate a Nursind.
Abbiamo pertanto deciso di sospendere lo stato di agitazione, e preciso sospendere e non ritirare, poiché se il 15 ottobre i dati confermeranno il nostro pessimismo annunciamo sin d’ora che sarà proclamato lo sciopero provinciale per il giorno 11 novembre.

Continueremo nel frattempo la nostra lotta con determinazione a difesa dei lavoratori ed a tutela dei cittadini del VCO.

NURSIND VCO



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti