Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Omegna : Eventi

“Mamma Aiuta Mamma”

Associazione Nascere Insieme e Parco della Fantasia “Gianni Rodari”, il 21 settembre 2013 alle ore 10.00, presso la Ludoteca di Omegna (Via XI settembre,9), all’interno dello spazio MiniLudo, presentano gli incontri “Mamma Aiuta Mamma”.

Omegna
“Mamma Aiuta Mamma”
Gli incontri da ottobre verranno proposti ad Omegna presso la Ludoteca con cadenza mensile il terzo sabato del mese dalle 10 alle 12.

Gli incontri sono rivolti a mamme di bimbi da zero a tre anni e a donne in gravidanza, con l’obiettivo di offrire un’occasione di scambio, confronto e informazione sui temi più significativi dell’essere e diventare genitori in modo consapevole e sereno.

L’associazione opera in una logica di sostegno alla maternità che parta dalla restituzione alle mamme del loro ruolo (condiviso con i padri) in tutte le fasi in cui occorra compiere una scelta: il parto, l’allattamento, le vaccinazioni, lo svezzamento, la gestione del sonno dei bambini, i differenti stili educativi e di accudimento.

I gruppi MAM intendono dare l’opportunità di ricevere alcune informazioni sulle differenti opzioni disponibili e di condividere in una forma orizzontale, tra donne che hanno in comune la stessa quotidianità, le riflessioni, i successi, le fatiche e le scoperte che accompagnano la loro vita di mamme.

All’interno degli incontri è prevista la presenza di un’ostetrica e di una consulente per l’allattamento o comunque di uno spazio dedicato al tema per garantire un supporto continuativo alle mamme su quest’ultimo aspetto.

Gli incontri si collocano all’interno delle proposte rivolte ai genitori che il Parco della fantasia Rodari offre nel corso dell’anno in differenti sabati mattina contestualmente all’apertura della miniludoteca, dedicata proprio ai bimbi fino a tre anni.

Le mamme con bimbi da uno a tre anni che parteciperanno agli incontri del MAM potranno quindi usufruire del servizio di animazione offerto dalla miniludo.
Immagine 1



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti