Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Marmellate e salumi sequestrati dalla Forestale

Marmellate vendute senza alcuna etichetta, salami in pessimo stato di conservazione. Queste le motivazioni dei sequestri effettuati dal Corpo Forestale dello Stato.

Verbania
Marmellate e salumi sequestrati dalla Forestale
Sono alcune delle irregolarità scoperte in alcuni mercati del Verbano Cusio Ossola dal Corpo forestale dello Stato. Sequestrata la merce e comminate sanzioni per oltre 4 mila euro.

L'articolo qui: ansa.it
 Fonte di questo post



1 commento  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Giovanni "Scusate"
Giovanni
23 Agosto 2016 - 23:38
 
Non vorrei sembrare il primo della classe, anche perché non lo sono mai stato ma anch' io che non sono del mestiere mi sono sempre chiesto perché nei negozi salumi e formaggi sono nei banchi frigor , e bisogna conservare la catena del freddo, e poi invece sembra normale vedere salumi e formaggi rosolare a 30 gradi in tutti gli innumerevoli mercatini e sagre estive in giro per il VCO ,non bisogna essere scienziati per capire che la conservazione di un formaggio o di un salame a 30 gradi non faccia proprio bene. La domanda che mi faccio è se tutto è regolare oppure no? e se no chi doveva controllare dov'era intendo la polizia locale? Magari poi è tutto regolare ma gradirei risposte, naturalmente grazie alla forestale per i controlli fatti per garantire la nostra salute.



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti