Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Fuori Provincia : Politica

Regione: Fondo disabili e Danni gelo

Occupazione dei disabili e danni provocati dal gelo alle aziende agricole sono i principali argomenti esaminati il 14 maggio dalla Giunta regionale. La riunione è stata coordinata dal presidente Roberto Cota.

Fuori Provincia
Regione: Fondo disabili e Danni gelo
Fondo per i disabili. Su proposta dell’assessore Claudia Porchietto, vengono assegnate le risorse integrative necessarie per garantire continuità alle attività previste dal Fondo per l’occupazione dei disabili 2011-2013: la Provincia di Torino avrà 1.400.000 euro, quella di Novara 230.000, quella di Vercelli 150.000 e quelle del VCO 85.000 euro.

Danni da gelo. Si richiede al Ministero delle Politiche agricole e forestali, su proposta dell’assessore Claudio Sacchetto, la declaratoria dell’esistenza del carattere di eccezionalità del gelo intenso e prolungato che tra il 28 gennaio e il 17 febbraio 2012 ha danneggiato diverse aziende frutticole e florovivaistiche nelle province di Biella, Cuneo, Novara, Torino, Verbano-Cusio-Ossola e Vercelli, in modo da poter accedere ai contributi previsti dalla normativa nazionale.

Sono stati inoltre approvati:

- su proposta dell’assessore Barbara Bonino, la possibilità per i pendolari di ottenere il bonus 2012 presentando anche gli abbonamenti obliterati presso le aziende aderenti al sistema Formula;

- su proposta dell’assessore Claudia Porchietto, la prosecuzione del progetto di utilizzo di lavoratori in mobilità in attività socialmente utili nei servizi di portineria degli uffici della Regione;

- su proposta dell’assessore Claudio Sacchetto, i criteri per l’esecuzione dei trattamenti anticrittogamici sulla coltura della vite con i mezzi aerei per la campagna 2012, che dovranno essere usati esclusivamente per la difesa dalle crittogame (peronospora ed oidio).
 Fonte di questo post



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti