Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Scioglimento del Consiglio Comunale di Verbania

Riceviamo e pubblichiamo un commento del Fronte Nazionale rispetto alla proposta di scioglimento del consiglio comunale di Verbania

Verbania
Scioglimento del Consiglio Comunale di Verbania
In merito alla proposta di alcuni consiglieri di procedere con la dimissione di 17 consiglieri al fine di sciogliere il Consiglio Comunale di Verbania ed andare a nuove elezioni, il Gruppo del Fronte Nazionale rende noto le proprie posizioni.

* per molti versi, sia per scelte amministrative incoerenti sia per posizioni su temi etici politici, avversiamo tale giunta, che peraltro si fa forte di un incontestabile consenso politico uscito dalle Elezioni del 2014.

* Nonostante quanto sopra non riteniamo coerente il modo di procedere proposto, in quanto uno scioglimento privo di un serio progetto alternativo equivale alla firma di una cambiale in bianco che sfocierebbe nel solito caos pre-elettorale gestito malamente nelle segreterie di partiti, inesorabilmente in conflitto tra loro.

* Un'eventuale adesione del Fronte ad iniziative alternative non può prescindere da un accordo tra i gruppi ed i consiglieri attori di tale proposta che individui un Candidato Sindaco ed un programma condiviso, al di là delle stantie e dannose diatribe di partito ormai invise ai cittadini.

Le esperienze passate del 2014 (contrasti sia nei gruppi di sinistra, superati con primarie subite senza convinzione, sia nel centro destra con contrapposizione tra candidati) non possono divenire la norma ed hanno lasciato strascichi di cui ancora la città paga le conseguenze. Solo un cambio di rotta convinto negli interessi della città può trovare il consenso del Fronte Nazionale.
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti