Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Sport

Altea Altiora a Moncalieri per volare

Altea Altiora all’esame esterno della Pallavolo Torino a Moncalieri. Giovanili: debutto stagionale delle due formazioni Under 12 a Crescentino, match verità nel round di prima fase per l’U 14, entrambe a riposo le due formazioni Ragazi e Juniores. Scuola di Pallavolo “Città di Verbania”: domenica 4 dicembre il debutto per i pallavolisti in erba del consorzio promozionale Under 12 Altiora-Rosaltiora.

Verbania
Altea Altiora a Moncalieri per volare
Sarà un vero e proprio test di accesso nella metà sinistra della classifica di prima fase l’incontro in programma sabato alle ore 20.45 al Pala Blu di Piazza Brennero a Moncalieri.

Dove gioca le proprie gare casalinghe la Pallavolo Torino, formazione di spessore (lo scorso anno disputò i playoff per tentare la salita in B), che ha raccolto solo tre punti nelle ultime tre partite, ma, con una partenza decisa, aveva infilato cinque successi di fila mantenendo per più di un mese la testa della classifica del girone A.

La formazione torinese al momento è al quarto posto del campionato in piena lizza per l’accesso ai playoff di seconda fase ai quali accedono le migliori 5 squadre di ognuno dei due gironi.

Per le altre cinque invece si prospetterà il rischio play-out con al termine delle seconda fase un numero di retrocessioni dipendenti dal rendimento delle formazioni piemontesi in serie B.

Altiora è al bivio a due giornate dal termine dell’andata di questa prima parte di stagione: eventuali punti contro Pallavolo Torino e Fortitudo Occimiano (la settimana prossima in casa) porterebbero entusiasmo ed ottimismo in previsione di un girone di ritorno con obiettivi di play-off.

Viceversa l’eventuale relegazione ai play-out non dovrà essere vista come una delusione: occorre arrivarci con il massimo bottino negli scontri diretti e il compito nell’andata di prima fase Altiora lo ha svolto onorevolmente con 9 punti incasellati dei 12 disponibili.
Completano il quadro dell’ottava di andata Aosta-Novara, Occimiano-Pavic, Scurato NO, Santhià e Cuorgnè-Chieri.

SETTORE GIOVANILE – DEBUTTO STAGIONALE PER LE DUE UNDER 12, MATCH VERITA’ DI PRIMA FASE PER GLI ALLIEVI ALTIORA CONTRO IL S. ROCCO NOVARA.
Il gruppo dei 14 atleti Under 12 è al via della propria stagione agonistica: domenica 4 dicembre a Crescentino le due formazioni di Calcaterra denominate Gialla e Rossa affronteranno ciascuna due partite del girone all’italiana di prima fase.
La Gialla, capitanata da Filippo Sasso e completata da Giulio Berteletti, Luca Affini, Federico Costa, Nicolò Cometti, Marco Dell’Oro e Davide Rozzati affronterà nell’ordine Costruzioni Bagon Pallavolo La Bollente Acqui Terme e il Red Volley Vercelli, mentre la Rossa, capitanata da Luca D’Urso e completata da Jacopo Battistini, Edoardo Ambroso, Filippo Manoni, Lorenzo Magni, Alessio Faccio e Nicolo’ Pietrini se la vedrà con Marinelli Pallavolo La Bollente Acqui Terme e Pallavolo Crescentino.
La formazione Allievi sfida invece in un match ad alta tensione i novaresi del S. Rocco, capolisti del girone con un punto sui verbanesi e già sconfitti a domicilio all’andata con il punteggio di 3-2.
Fischio di inizio sabato alle ore 15.30 alla palestra verbanese delle Medie “Ranzoni”.

DOMENICA 4 DICEMBRE, VIA ALLA FIPAV MINIVOLLEY CUP 2017 NEL VERBANO CUSIO OSSOLA !
La Scuola di Pallavolo “Città di Verbania” inaugura i propri impegni organizzativi federali ospitando l’evento numero 8 dell’edizione 2017 della Fipav S3 Minivolley Cup, il circuito di pallavolo promozionale Under 12 promosso dal Settore Scuola e Minivolley della Federvolley del Piemonte Orientale.
Domenica 4 dicembre sarà il “linoleum beige” della palestra “Enzo Manzini” del Liceo “Bonaventura Cavalieri” ad ospitare l’apertura nel Vco della kermesse che ha già visto svolgersi ad oggi due eventi, il primo a Novi Ligure, il secondo a Varallo Sesia.
Pallavolo Altiora Verbania curerà i dettagli organizzativi del torneo al quale per ora hanno garantito la loro partecipazione le due società verbanesi affiliate alla Fipav (Rosaltiora e Altiora) e un club del VCO, il 2mila8volley Domodossola.
Tre le categorie impegnate sugli otto campi: Palla Rilanciata ora denominata S3 White (anni di nascita 2009-2011), Minivolley 1° livello ora denominata S3 Green (2007-2008) e Minivolley 2° livello ora denominata S3 Red (2006-2005).
La Città di Verbania, Sportway Megastore e Mc Donald’s saranno i partner istituzionali e commerciali della manifestazione che terminerà intorno alle ore 15.45 premiazioni comprese.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti