Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Eventi

Natale e S.Stefano al Museo Meina

Il 25 e 26 dicembre 2016 aperture straordinarie con allestimenti tematici nel parco-chalet di Villa Faraggiana. A Santo Stefano un videomapping natalizio.

Verbania
Natale e S.Stefano al Museo Meina
Festeggiare in modo originale il pomeriggio di Natale e Santo Stefano 2016? E’ possibile al Museo Meina affacciato sul Lago Maggiore. Il 25 e 26 dicembre nel parco-chalet di Villa Faraggiana si terranno infatti due giornate speciali con aperture straordinarie tra multimedialità, allestimenti ed iniziative rientranti nel cartellone di “Che Natale!” a cura della Fondazione UniversiCà che gestisce il sito. Un modo diverso per passare una parte delle festività nel plesso con suggestiva vista panoramica sul lago.

Nei giorni di Natale e Santo Stefano dalle ore 16 alle 19, il Museo sarà visitabile con i suoi numerosi allestimenti. Si partirà da “Vox Horti: racconti e visioni nella casa del parco”. Il percorso narrativo-multimediale in 4D della (durata di 45 minuti con ultimo ingresso alle 18.15) che con proiezioni, ologrammi, esperienze interattive, enigmi racconta il mondo della Natura in tutte le sue forme passando tra arte, letteratura, scienza, storia senza dimenticare l’aspetto divertissement.

A seguire, dalle 17, sarà attivo il percorso tematico “Christmas vision - è tempo di prodigio”. Dotato di mappa il pubblico potrà liberamente recarsi nelle diverse tappe che presentano, con l’ausilio di proiezioni, luci e suoni, le origini del presepe, della stella cometa, di Santa Claus, dei Magi e di altre vicende legate alla natività. Spazio anche alle doll’s houses con l’esposizione di una vera e propria città in miniatura realizzata con materiali di recupero; alla magica scatola di Babbo Natale dove i piccini potranno incontrare “virtualmente” proprio il barbuto personaggio e all’antro dei presepi artigianali del territorio.

IL VIDEOMAPPING A SANTO STEFANO

Un evento particolare attende i visitatori il giorno di Santo Stefano. Oltre alla possibilità di effettuare le visite agli allestimenti già segnalati, dalle 17.30 al Museo Meina si terrà un “Videomapping natalizio”. Grandi videoproiezioni coloreranno le pareti esterne di uno degli edifici del complesso, con immagini animate, commenti sonori e narrazioni dedicate alle festività per immergersi a 360° nello spirito della festa.

Altre aperture del 2016 nei giorni: 23-24-30-31

Il contributo per l’ingresso agli allestimenti è di 5 euro (riduzioni per famiglie e residenti).
Il Museo è sulla Strada Statale 33 al n. 21 (parcheggio interno disponibile).
Per ulteriori informazioni telefonare allo 0321.231655 o visitare www.museomeina.it

Immagine 2



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti