Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

PdCi, Lega e i centri commerciali

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato Partito dei Comunisti Italiani, sui manifesti in città della Lega Nord che dicono "Basta ai Centri Commerciali!".

Verbania
PdCi, Lega e i centri commerciali
Vediamo sui muri di Verbania un Manifesto della Lega Nord che in modo impetuoso afferma: Basta ai Centri Commerciali!.

Ridicolo. E allora perchè i Consiglieri leghisti del Consiglio Comunale di Verbania il 28 ottobre 2010 hanno votato a favore alla Variante N°19 al Piano Regolatore (delibera N°109) che prevede la nascita di un centro commerciale sulla vasta ex area Hilldebrand lungo Viale Azari, di fronte all'Esselunga?

E perchè hanno votato contro in data 20 novembre 2009 ad un ordine del giorno del Gruppo Comunista (delibera N°125) relativo alla revisione delle chiusure dei centri commerciali presenti in città almeno nei giorni delle festività infrasettimanali, per tutelare i lavoratori e per non rendere tali luoghi centri della socialità cittadina.

Con queste scelte Lega e centrodestra penalizzano anche il piccolo commercio, quello che tiene ancora vive alcune frazioni di Verbania!

Quale è la coerenza della Lega che a parole tuona ma poi vota a favore dei Centri Commerciali?

per la Sezione del Partito dei Comunisti Italiani di Verbania
Vladimiro Di Gregorio



4 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Viaggiatore del Tempo Tempo libero
Viaggiatore del Tempo
5 Dicembre 2013 - 15:05
 
Mancava il freno ai centri commerciali, nell'infinito numero di cose che dobbiamo bloccare a verbania.

Chi si dovrebbe arrogare il diritto di scegliere quali luoghi debbano essere i centri di socialità cittadina, oltre che i cittadini? Potete lasciare aperto tutto e permettere alle persone di scegliere liberamente, non con qualche bizzarra pianificazione dall'alto.

Il piccolo commercio è piccolo e in estizione per motivi chiari a tutti e a volte non è neppure un peccato.
Vedi il profilo di renato brignone I liberisti a "modo loro"
renato brignone
5 Dicembre 2013 - 17:27
 
La cosa "divertente" é che "normalmente" i paladini del libero mercato, del lasciare che esso si autoregoli e che il cliente scelga, quando i tratta di temi come droghe, sesso, eutanasia ecc. Insomma , quando si tratta di altre libertà , hanno verità e imposizioni "granitiche"...
Vedi il profilo di renato delle carte Ma
renato delle carte
5 Dicembre 2013 - 19:31
 
La notizia qual'é?quella che i leghisti prima eran contro le proposte comuniste e ora invece le appoggiano?Bene,se avete raggiunto un consenso fate politica,non propaganda.

Per quanto riguarda il commento de "il viaggiatore del tempo" raccomando di coprirsi bene e di consultare le previsioni meteo prima di mettersi in viaggio.

Vedi il profilo di RICCARDO supermecati
RICCARDO
6 Dicembre 2013 - 09:44
 
In questa zona dove ci sono molti paesi di montagna quindi con pochi residenti e sono quasi tutte persone anziane che non possono spostari per i piu semplici motivi di anzianita.DOVE i piccoli negozianti che li potevano servire dando un servizio veramente utile.costretti a chiudere da questi politici che pensano solo alla loro pensione di migliia di euro si devono vergognare di una simile situazione. non pensare ad aumentare centri commerciali nuovi.



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti