Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Fuori Provincia : Sport

Vega Occhiali Rosaltiora trasferta a Novara

Turno esterno per la prima squadra di Vega Occhiali Rosaltiora che peraltro dopo alcune settimana in cui ha giocato la domenica affronterà la gara settimanale del torneo di Serie D, girone A, scenderà in campo il sabato.

Fuori Provincia
Vega Occhiali Rosaltiora trasferta a Novara
La gara valida per la seconda giornata del girone di ritorno si terrà infatti sabato 4 febbraio alle ore 18.00 tra le mura della palestra della SMS Fornara in Via Premuda a Novara contro il Team Volley Novara. Una partita sicuramente difficile per le verbanesi che nella partita di andata riuscirono a vincere la partita al tie break, peraltro unica volta nella quale la formazione di Cova è giunta al quinto set.

La formazione novarese allenata da Maryna Savchenko, un passato da giocatrice di serie A, è reduce da due sconfitte esterne ed in classifica è attualmente in ottava posizione con 22 punti contro i 26 delle lacuali quarte. Dati che però alla vigilia contano poco. Novara è formazione difficile da affrontare, ben allenata, esperta e scaltra in campo. Insomma la partita sarà certamente tosta e calda in tutti i sensi.

“Questa sarà una partita importante per verificare il buon livello di gioco che abbiamo messo in mostra nelle ultime uscite – spiega coach Andrea Cova – di certò sarà altrettanto difficile perchè sappiamo bene che le avversarie della settimana sono una squadra quadrata e di esperienza con un gioco fatto di pochi errori ed allenata da un tecnico molto competente. Noi dovremo essere assolutamente concentrate per poter cogliere le poche occasioni che ci lasceranno durante la partita; se sapremo sfruttarle allora le possibilità di fare bene ci saranno”. Il tecnico di casa chiarisce anche il discorso obiettivo stagionale: “L’ho già specificato in passato – chiosa – e lo confermo: il nostro obiettivo è mantenere la categoria, arrivare a trenta punti, quota che in media negli anni passati ha garantito la salvezza, per conservare sul il diritto di partecipare ad un torneo regionale anche in futuro. Una volta raggiunto questo obiettivo si vedrà”



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti