Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Sport

Altea Altiora arriva Chieri

Altea Altiora, giornata chiave in prospettiva play-off a Verbania arriva il Chieri. Giovanili: in campo dall’Under 12 all’Under 18 in un fine settimana di ben cinque partite giovanili in calendario.

Verbania
Altea Altiora arriva Chieri
Nonostante gli evidenti imbarazzi esterni, Altiora intravede domani la possibilità di entrare nel novero delle prime cinque del girone se solo si dovessero verificare due risultati del tutto probabili.

Il primo, che si augura con molto realismo coach Alberto Franzini, è il ritorno chiaro al successo da tre punti dei verbanesi in casa contro i torinesi del Nuncas Finsoft Chieri che fuori casa hanno per ora inanellato un elenco di 0-3 poco incoraggiante (ben 6…) raccogliendo un solo punticino esterno ad Occimiano lo scorso 7 gennaio. Il secondo risultato potrebbe arrivare da Aosta dove proprio un Occimiano non certo in forma (5 punti negli ultimi 4 match) rischia nella Vallèe su un campo da sempre molto caldo.

Il match casalingo di Altea Altiora prenderà il via domani, sabato 4 febbraio alle ore 20.30.
Negli altri match di giornata, spiccano la partita Volley Novara – Moncalieri (prima e seconda del girone) e i due “testa-coda” Santhià-Cuorgnè e Romagnano Sesia-Scurato Novara.

GIOVANILI: U 14 ALLA PROVA DELL’ACQUI TERME, DUE MATCH ESTERNI PER L’U 12. DOMENICA GIOCANO IN CASA UNDER 16 E UNDER 18.

U 14: apre il programma del Settore Giovanile verbanese il match più importante del weekend, con lo scontro di alta classifica del girone H di seconda fase Silver tra i ragazzi di Calcaterra e i pari età termali allenati da Cico Dogliero.
Il vincitore del match potrebbe staccare il pass virtuale per i quarti di finale Regionali mentre anche in caso di sconfitta entrambe le squadre hanno già dimostrato di poter valere la seconda posizione di girone che comunque garantirebbe il passaggio alle “best 8” piemontesi.
Via alla partita delle Ranzoni alle ore 15.30 di sabato 4 febbraio.

U 12: con un programma ridotto rispetto al calendario originale è la sola Altiora Gialla a viaggiare alla volta di Acqui Terme dove domenica mattina a partire dalle 10.00 incontrerà i novaresi del S. Rocco e gli acquesi di Marinelli (Acqui Terme 2). La Rossa recupererà il proprio match sabato prossimo a Romagnano Sesia.

U 16: Altiora prova a far valere l’effetto Ranzoni per scombinare i piani ai ciriacesi della Pallavolo Valli di Lanzo che arrivano a Verbania imbattuti: Altiora per sperare nell’ingresso ai quarti deve vincere possibilmente da tre punti, ma la cosa non è affatto semplice. Inizio partita alle ore 11.00 a Verbania Trobaso.

U 18: la Juniores di casa Altiora può tornare all’appuntamento con il successo contro i vercellesi del Crescentino attualmente a quota 1 in classifica per il solo punto incasellato nel 2-3 contro i torinesi del Chisola.
Inizio della partita alle ore 18.00 di domenica 5 febbraio alla palestra verbanese delle Medie Ranzoni.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti