Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Fuori Provincia : Sport

Vega Occhiali Rosaltiora sconfitta a S.M. d'Opaglio

Arriva una sconfitta per 3-1 a San Maurizio d’Opaglio per la prima squadra di Vega Occhiali Rosaltiora nel campionato di Serie D.

Fuori Provincia
Vega Occhiali Rosaltiora sconfitta a S.M. d'Opaglio
Una sconfitta che se non pregiudica assolutamente la corsa alla salvezza delle verbanesi, che vedono la zona pericolo lontana di 14 punti, attualmente le allontana dalle primissime posizioni di classifica che, si è visto nelle scorse giornate, erano nelle corde delle lacuali.

Contro il Cusio Sud Ovest la partita ha visto le ragazze di Andrea Cova soffrire in particolare in ricezione, cosa che poi ha scombussolato tutto il resto del gioco.

Dopo un primo set vinto nel finale sono arrivate la sconfitta nel set numero due, una pesantissima batosta nel terzo set, nel quale non ha funzionato davvero nulla e la sconfitta nel set numero quattro che ha regalato tre punti meritatissimi a San Maurizio, che ha interpretato la gara con una voglia di vincere assolutamente maggiore di quella messa in campo da Vega Occhiali Rosaltiora, Parziali 22-25, 25-21, 25-9, 25-17:

“Nel primo set abbiamo iniziato un po’ contratte – spiega – loro sono sempre state davanti fino al 22 pari quando è andata in battuta Marta Ossola che ha preso quasi subito il posto di Annalisa Cottini. Un suo ottimo filotto al servizio ci ha portato a vincere il parziale, nel secondo set poi c’è stata abbastanza battaglia ma si vedeva che noi non eravamo così continui ed infatti lo hanno vinto le padrone di casa. Il terzo parziale lo definirei una ‘pena infinita’; basti pensare che abbiamo messo a terra solo 9 punti. In battuta hanno iniziato a bersagliare il nostro libero Samira Ait che ha pagato molto, si è infossata e non è venuta fuori da queste difficoltà, di conseguenza la squadra non ha saputo reagire a questa situazione. Nel quarto set ho dovuto inventare come libero Federica Maggetto come libero per uscire da questa empasse, dato che Giulia di Maio ha un problema alla schiena che non le ha permesso di giocare. L’assetto di squadra si è un pochino ristabilito ma alla fine San Maurizio aveva comunque più fame di vittoria. Hanno attaccato sempre molto bene e noi non siamo stati capaci ad essere incisivi. Ho reinserito Annalisa Cottini ma non è bastato. Nel finale di quarto set sono entrate anche Cecilia Gallucci in regia ed Emma Saglio Trombone. Peccato perché era una occasione buona per rimanere nelle altissime sfere di classifica, onore ed applausi a San Maurizio che ha fatto bene ciò che dovevamo fare noi in maniera egregia. Noi adesso ricominciamo ad allenarci e lo faremo anche nella settimana della sosta: su le maniche per riprendere e proseguire il nostro cammino”.

Cusio Sud Ovest San Maurizio – Vega Occhiali Rosaltiora 3-1 (22-25, 25-21, 25-9, 25-17)
Vega Occhiali Rosaltiora: Boschi, Gallucci, Cottini A., Ossola, Cottini S., Magliocco, Saglio Trombone, Ferrari, Belardinelli, Velsanto, Ait (L), di Maio ne, Maggetto (L2). All: Andrea Cova.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti