Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco

istituzioni

Inserisci quello che vuoi cercare
istituzioni - nei commenti

Consiglio Comunale: Colombo abbandona l'aula - 13 Dicembre 2015 - 10:57

Inaudito...
Veramente incomprensibile ed intollerabile il comportamento arrogante del neopresidente. E' evidente che dimostra di non rispettare regole precise a tutela delle istituzioni e tanto meno rispetta e riconosce i diritti dei consiglieri. Fate intervenire il segretario generale e segnalate al vicario in prefettura: non si puo' continuamente veder calpestati i diritti dei cittadini

Marchionini chiede di presenziare Assemblea Veneto Banca - 10 Dicembre 2015 - 15:53

...ricordo che...
Non so se questa partecipazione serva o meno, ma ricordo che, quando le assemblee erano della BPI e si tenevano a Verbania, la partecipazione sia del sindaco della città che degli onorevoli della zona che spesso intervenivano uscendo poi al momento del voto. Sicuramente, far sentire il peso della città è una buona cosa, probabilmente inutile, ma sarebbe peggio il silenzio. Le istituzioni locali dovrebbero dare voce sia agli azionisti che alle associazioni imprenditoriali locali (industriali, artigiani, commercianti). Saluti Maurilio

Prefetture: salve le 23 sedi a rischio, VCO compreso - 5 Dicembre 2015 - 14:55

Promossi e bocciati.
Promosso l'On. BORGHI che ha tenuto una linea a difesa delle istituzioni in argomento insieme ad alcuni altri parlamentari di altri province interessate da medesime soppressioni. Bocciate Marchionini e TRAPANI che con dichiarazioni allucinanti non hanno difeso il territorio. Ci ricorderemo di loro alle prossime elezioni.

PD Verbania sulle dimissioni del Presidente Diego Brignoli - 3 Novembre 2015 - 15:56

imbarazzante
vorrei si perdesse un minuto per analizzare il comunicato della segreteria del PD: Tutto è banalizzato, tutto ridotto a una questione legale, pare che la politica non centri nulla. Scrivono: (la questione sono sempre le dimissioni di Brignoli n.d.r.)”…Si tratta di dimissioni che hanno lo scopo di tutelare le istituzioni e la nostra comunità, ma sono dimissioni amare poiché causa di una vicenda giudiziaria dai contorni paradossali.”. Poi proseguono rafforzando il concetto appena espresso: “…Questo abbandono deve far riflettere tutti. Le questioni politiche riguardanti le sue dimissioni verranno prontamente discusse nelle sedi politiche opportune, come lo stesso Diego ha comunicato, dopo la sentenza”. Raramente assisto a sceneggiate di questo livello, la segreteria cittadina del PD sta sostanzialmente dicendo (almeno questo è ciò che io interpreto da questo comunicato) che Diego Brignoli lascia per la questione delle firme e per questa ragione si discuterà dopo la sentenza. La realtà è molto diversa, la realtà per come l’ho vissuta e capita io è che la questione firme è la goccia che fa traboccare un vaso pieno di cattiva politica, una politica che non ha nulla di centrosinistra, che non ha dialogo, che non ha rispetto per le istituzioni, fatta di favoritismi e che non rispetta nemmeno la povera gente (si spendono milioni per parcheggi, giri d’Italia e poi si vendono le case popolari). Questa “fuga a basso costo” dal problema politico già posto da Tradigo e già scansato allora, questa dialettica da Arlecchino dei poveri che utilizza le parole non in funzione del loro significato ma funzionali alla confusione, è roba raccapricciante. Lo voglio dire chiaro, mi sento imbarazzato io per ciò che scrive questa segreteria del PD. Ovvio che se gli iscritti sono rimasti solo 4 amici del Segretario nessuno gli farà mai presente dei concetti incredibilmente offensivi di cui ciò che manca al comunicato oggetto di questa “reprimenda”, è intriso. Alla fine una sola frase in questo comunicato è condivisibile: “Questo abbandono deve far riflettere tutti” …ma se chi più di altri avrebbe il dovere di riflettere, scrive cose come quelle che sto commentando, anche le dimissioni di Brignoli come quelle di Tradigo saranno state inutili, poi hai voglia ad attaccare leghisti o 5 stelle per una supposta superiorità etica/intellettual/politica. Ma porca miseria, il PD non prende posizione su nulla, prende tempo su tutto e poi esce con robe come questo comunicato? http://www.verbaniafocuson.it/n463518-inaudito-la-segreteria-del-pd-la-butta-in-questione-giudiziaria-non-politica.htm

Stefania Minore aderisce alla Lega Nord - 24 Settembre 2015 - 22:19

Disperatamente in cerca di argomenti
Sig. Quaranta ma qui chi sta insultando? Abbiamo posto obiezioni a una pratica politica (cambio casacca) e lei non riesce a inserire alcuna controargomentazione. Solo accuse prive di senso compito come: "i sinistri cominciano a manifestarsi", "ricordo alcuni vostri commenti nel momento in cui la bignardi lasciò la Lega", "usate i nikname" ecc. Quando si comincia a parlare di politica? I Leghisti, per definizione, dovrebbero essere legati al territorio? Perché non scalzate il PD nella difesa delle istituzioni e servizi che vogliono smantellare secondo le direttive di Roma e Torino?

Cuori di Donna: materiale scolastico ai giovani migranti - 15 Settembre 2015 - 19:23

Andrè
Non posso fare altro che confermare quanto sostiene, circa il suo stato di vista! Come facilmente intuibile, la mia è una domanda provocatoria....... Il mio pensiero va a tutti i nostri concittadini, privi di mezzi finanziari,.....conosco famiglie verbanesi che non possono garantire un' adeguata istruzione ai propri figli.....perchè a noi italiani.....l'istruzione è garantita soltano dalla Costituzione,quella cartacea.....poi le istituzioni preposte....si sottraggono alle richieste d'aiuto! .Vedasi l'uomo che dormiva in un garage.....non è un titolo di un film....era realtà.....ORRORE! Ognuno tragga le proprie conclusioni! Per ora ci è rimasto il diritto di espressione!

Marcovicchio: "E vogliamo essere una città turistica?" - 6 Settembre 2015 - 14:51

E quindi che facciamo ?
Arrivati alla conclusione che l offerta turistica non è all'altezza di Verbania e dintorni, noi cittadini che cosa proniamo di fare alle istituzioni amministrative che ci governano ( visto che chi dovrebbe farlo punta solo il dito ? )... Avanziamo delle proposte, al fine che questo non si solo un j'accuse. Io personalmente ritengo che la Provoncia debba fare molto di più per la manutenzione e sicurezza delle strade di competenza, soprattutto verso le località turistiche

Marcovicchio: "E vogliamo essere una città turistica?" - 6 Settembre 2015 - 14:08

@Giovanni%
Rispetto il tuo pensiero. Il mio messaggio è diverso che parafrasando le tue parole avrebbe un tale tenore : è minimalista che un rappresentante delle istituzioni (chiunque esso sia ) scriva su un blog semplicemente per dire che quello che secondo lui non va senza però proporre una soluzione....., come potrebbe fare qualsiasi cittadino. Che nel Vco non sanno fare turismo è cosa nota : infatti la maggior parte dei turisti sono stranieri che vanno nei campeggi.... È stata costruita una zip line nel Comune di Aurano, che a quando si sente dire sta riscuotendo un buon successo, ma la strada provinciale per raggiungerla è in uno stato pietoso ed è pericolosa : è qui, in queste situazioni, che la Provincia ed i rappresentanti delle istituzioni dovrebbero adoperarsi per facilitare lo sviluppo del turismo, non vedere la scortesia degli operatori turistici 😉 Comunque la fortuna di queste zone non è mai stato il turismo ma la vicina Svizzera (leggasi frontalieri) e l espansione industriale in alcuni settori... P.s. Il calore delle persone del sud è tutt'altra cosa....😀

Verbania Documenti su servizi nei comuni montani - 18 Agosto 2015 - 09:30

Sguardo approssimativo?
Loro scrivono: "Verbania documenti ritiene che non si possa avere uno sguardo approssimativo sulla montagna". Mi sembra che anche loro abbiano una sguardo alquamto approssimativo. Infatti scrivono ancora: "La storia degli abitanti dei paesi di montagna non riguarda, però, solo la loro cultura. Riguarda anche e a maggior ragione, il loro destino comunitario e istituzionale." Hanno dimenticato l'ECONOMIA che rappresenta la causa di tutto. Si preoccupano degli uffci postali montani senza aver chiaro nella mente che la chiusura di questi e solo una dei tanti effetti derivanti dalla conteporenea perdita di importanza dell'economia montana (in effetti non è tanto contemporanea in quanto c'è un progressivo spopolamento iniziato nelle varie fasi storiche dello sviluppo industriale). Le montagne si spopolano perché non c'è lavoro e non gira abbastanza ricchezza per sopravvivere e non perchè mancano istituzioni come gli uffici postali.

Una Verbania Possibile su Commissione "Servizi alle persone" - 30 Luglio 2015 - 17:03

???????????????'
Cesare cosa dici? noi zitti? ma se siamo i primi che hanno raccolto firme e creato mobilitazione?! da Presidente di Commissione abbiamo creato un tavolo tecnico per parlare di sanità che il PD ha di fatto boicottato?! Mi sono dimesso dalla Commissione che presiedevo in polemica e per far discutere della questione EMERGENZA! Per noi il tema è, e rimane : " L'EMERGENZA" , che è cosa diversa dal DEA. Tutto si può dire fuorchè il progetto "UNA VERBANIA POSSIBILE" sia silenzioso attraverso chi la rappresenta nelle istituzioni locali. Poco ascoltato di sicuro, silente NO!

"Nel silenzio il lento smantellamento dei centri per l’impiego del VCO" - 23 Luglio 2015 - 10:05

????
Per l'esperienza da me vissuta in diversi momenti di disoccupazione, personalmente non ho mai ricevuto alcun aiuto dall'ufficio del centro per l'impiego di Verbania e di Crusinallo. Anzi le occupazioni che ho trovato, me le sono cercate e procurate io, perchè se avessi aspettato proposte dal succitato ufficio, sarei morto di fame. Addirittura diversi anni fa mi presentai a Crusinallo, dove mi dissero che una ditta mi avrebbe chiamato senz'altro per un colloquio, ma quella ditta non mi chiamò mai. Un completo abbandono da parte delle istituzioni.

Spiaggia di Suna buone notizie - 13 Luglio 2015 - 16:02

La riprova
E' la riprova, se mai ce ne fosse bisogno, che siamo l'ultima provincia dell'impero di Roma e Torino e che i nostri rappresentanti nelle istituzioni non contano nulla: fingono di ascoltarli con malcelata sufficienza e poi tanto fanno quello che vogliono.

Formaggi senza Latte: Coldiretti Novara Vco protesta a Roma - 7 Luglio 2015 - 18:51

istituzioni sciagurate!
Abbiamo un'Unione Europea che non solo non difende la nostra produzione ma sembra boicottarla! Assolutamente assurdo.

Verbania documenti sulle elezioni di quartiere - 23 Giugno 2015 - 21:03

Le pile scariche.....
Si vede che si sono scaricate le pile, sia dei votanti che dei quartieri !!!!! Lasciamo la responsabilità delle istituzioni alle istituzioni........

Elezioni di Quartiere: ecco gli eletti - 16 Giugno 2015 - 22:18

Gli staterelli negli staterelli negli staterelli..
Infatti, Maurilio, infatti. Personalmente non ho mai voluto partecipare neppure ad una sola riunione di quartiere, perchè mi ricorda molto lo staterello nello starerllo nello staterello, cioè lo staterello al cubo, cosa veramente inutile. Credo che chi si propone, lo faccia in molti casi per protagonismo, per avere un titolo onorifico ( presidente ) ed umanamente gratificante, ma sostanzialmente inutile, perchè quello che fanno i comitati di quartiere ( drammatico sostantivo che ricorda la rivoluzione francese...... ), lo dovrebbero fare le istituzioni. In ogni caso se esercitano cose, queste cose dovrebbe farle il comune e non loro, che non hanno alcun obbligo o legame contrattuale.

Finisce la scuola: "Notte bianca loro. In bianco noi" - 13 Giugno 2015 - 20:56

Vergogna
Condivido il tuo parere ma aggiungo che, il festeggiare non significa rovinare e disturbare. Ad Intra è stato un vergognoso e disgustoso tributo all'inciviltà. Ringrazio tutte le istituzioni preposte al servizio di vigilanza per avere dimostrato, ancora una volta, di non essere in grado di controllare una semplice festa di fine scuola. Del resto, non ci si dovrà lamentare la prossima volta se in televisione vedremo i Black Block devastare le nostre città e la Polizia quasi ferma a guardare. Si inizia da piccoli ad essere delinquenti. A mazzate bisogna prenderli!

Trobaso in Rosa - Fotogallery - 31 Maggio 2015 - 12:40

Chi vuol capire, capisca.
E' vero, Cesare. Tanti criticano, e le istituzioni nulla fanno...........Appena possibile, vi farò avere in dono una paletta ed una scopa. Anche questa è partecipazione, giusto ?

Carabinieri: arresto per aggressione - 31 Maggio 2015 - 11:44

Tutto è perduto......
Pena sospesa e delinquente straniero in giro a far ancora danni. Sì, come dice Terry, siamo in una situazione di vero allarme sociale. E Salvini sarà stravotato alle prossime elezioni, vista la cecità delle nostre istituzioni. Siamo silenziosamente invasi dai più numerosi e bellicosi popoli della terra, e nessuno fa nulla per fermarli o rallentarne l'esodo verso di noi. Come dice Battiato in una sua bella e triste canzone = " Povera patria !!! "

Trobaso in Rosa - Fotogallery - 31 Maggio 2015 - 11:35

No, no, no !!!!
Signora Marcella, seguendo la sua logica, siamo giunti a non vedere più vigili rubani in giro per Intra, e soprattutto per Trobaso e frazioni collegate ( vedasi il famoso e mai più visto vigile di quartiere, che quando ne hai bisogno, non lo trovi mai ). E siamo giunti a non vedere più piazzali diserbati e ben puliti davanti alle case, sempre in area trobasense. Se i vigili o altri agenti girassero per la città e le sue zone limitrofe, a controllare e a sanzionare chi getta rottami e rifiuti per terra, sui bordi delle strade e sull'erba dei prati e dei parchi giochi, non sarebbe necessario trasformarci in netturbini gratuiti. Tante volte ho visto persino materiali tossici come l'amianto, abbandonati anche sull'erba, ed ho visto che i parchi giochi vengono devastati tranquillamente da vandali, senza che nessuno li colga in fallo, e senza il giusto utilizzo delle tetecamere di sorveglianza. Come vede, io mi preoccupo del nostro ambiente, e forse nel modo più corretto, aspettando che risolvano, come è giusto che sia, le istituzioni quei problemi

Trobaso in Rosa - Fotogallery - 30 Maggio 2015 - 23:51

Trattasi di Verbania.
Cara signora Marcella, io non ho precisato se parlavo di Trobaso, ma intendevo Verbania tutta. E come ho già avuto occasione di dire, io non parteciperò mai a pulizie collettive, ed unicamente per una questione di principio = Quel tipo di intervento lo deve fare il comune, non noi cittadini, visto che paghiamo le relative tasse. Ed in quello che dico non c'è alcun riferimento di parte politica, ma solo di logica civile. Se lei è felice di essere disponibile a ripulire il suo territorio, ovviamente è libera di farlo, come io sono libero di non farlo. Sempre per lo stesso principio personamente sono contrario alle innumerevoli forme di associazioni onlus, che hanno abituato le istituzioni a delegare loro per i molteplici interventi di carattere sociale, e questo preoccupante fenomeno è in costante aumento.
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti