Verbania - Giovedì 27 ottobre 2016, alle ore 21.00 presso il Circolo San Maurizio in c.so Risorgimento a Ghiffa, il Comitato Basta un Sì del Verbano Cusio Ossola & di Ghiffa organizza un’incontro pubblico con l’avvocato Umberto Ambrosoli. Tema dell'iniziativa: referendum costituzionale, le ragioni di un Sì per cambiare.
Cambiasca - Sono ben 18 gli escursionisti che si sono presentati all’appuntamento alle ore 7:30, domenica 23 ottobre, a Cambiasca per la quindicesima edizione del Giro dei Paesi della Valle Intrasca – Incontro tra le genti, l’escursione che ogni anno percorre i sentieri di collegamento dei paesini della Valle Intrasca.
Verbania - Giovedì 27 ottobre a partire dalle ore 20 a Villa Olimpia va in scena ."dialoghi attorno al cibo .. tra cucina stellata e mensa sociale": grazie alla generosità e all'amicizia di Max Celeste celebre cuoco stellato del Ristorante il Portale di Verbania, Villa Olimpia ed il suo staff si cimenterà in una serata mangereccia alla ricerca di una fusion tra questi universi culinari solo apparentemente molto distanti.
Verbania - La Maratona teatrale che si è svolta ieri sera al teatro Il Maggiore a Verbania è riuscita a raccogliere la cifra di tremila e trecento euro (netti), con una presenza di oltre 250 spettatori allo spettacolo organizzato da Federico Gagliardi con il supporto di molte compagnie teatrali della nostra zona.
Verbania - Oggi il Presidente della Provincia del Verbano Cusio Ossola, Stefano Costa, è stato eletto all’unanimità, con votazione svoltasi nell’Aula consiliare di Palazzo Lascaris, sede dell’Assemblea legislativa del Piemonte alla guida del Consiglio delle autonomie locali del Piemonte, l’organo previsto dalla Costituzione e istituito in ogni Regione con funzioni consultive e finalizzato al coordinamento fra la Regione e il suo sistema di enti locali.
Verbania - Si è trattato di un incontro importante, quello del tavolo provinciale del frontalierato tenutosi venerdi 22 ottobre presso la sede della Provincia del Verbano Cusio Ossola, che ha visto la presenza del viceministro all’economia con delega alle finanze, on. Luigi Casero, accompagnato dall’onorevole Enrico Borghi e dal vicepresidente della Regione Piemonte, Aldo Reschigna.



