Verbania
Progetto VCO: Lincio eviti atteggiamenti irresponsabili

Verbania - Il gruppo di minoranza in consiglio provinciale Progetto VCO dissente fortemente e si oppone alla richiesta di uscita dalla zona rossa inviata al presidente Cirio, dal Presidente della Provincia Lincio , che riteniamo basata su una interpretazione soggettiva e non veritiera della reale situazione sanitaria della nostra Provincia. Di seguito la nota completa.

Verbania
Celebrazioni 4 Novembre

Verbania - Ieri pomeriggio alle ore 15 , presso il monumento ai caduti della Prima Guerra Mondiale ( Lungolago di Pallanza ) Il comitato 10 Febbraio Verbania con il Presidente Volpe Fabio , il Vice Presidente Sirtori Francesco e i membri del direttivo Luchetta Clelia e Zucco Katiuscia, hanno deposto un omaggio floreale per ricordare i martiri tutti..

Verbania
Zona Rossa: servizi agli over 65

Verbania - Con l’introduzione della zona Rossa in Piemonte e le limitazioni negli spostamenti, l’Amministrazione Comunale di Verbania, in collaborazione con i volontari della protezione Civile Comunale e della Croce Rossa ha re-introdotto alcuni servizi a favore dei cittadini e delle persone più bisognose, a partire dagli over 65.

Verbania
Lincio chiede per il VCO esenzione Zona Rossa

Verbania - Nota inviata dal Presidente della Provincia al Presidente della Regione, On. Cirio, ai fini dell' applicazione al VCO dell'esenzione rispetto alle misure restrittive previste per le Zone Rosse nell'ultimo DPCM .

Verbania
Piemonte Zona Rossa

Verbania - DPCM 4 novembre 2020 del Governo. Il Piemonte è in zona Rossa da venerdi' 6 novembre. Scattano le MISURE PER LE AREE CON SCENARIO DI MASSIMA GRAVITÀ E LIVELLO DI RISCHIO ALTO (zone Rosse).

Verbania
Variante Parziale Piano Regolatore

Verbania - Con deliberazione di Consiglio Comunale n. 47 del 30 settembre 2020 è stata adottata la Variante Parziale n. 37, ai sensi del comma 5 dell'art.17 della L.R. n.56/77 e s.m.i. al Piano Regolatore Generale vigente.

Verbania
Lega, risponde sugli ospedali VCO

Verbania - Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato sulla Sanità Vco, di Montani, Panza, Preioni (Lega Salvini): “L’iter per il piano sanitario è partito, stop alle polemiche sterili da parte di chi ha la memoria corta”.

Verbania
Alla media ‘Quasimodo’ collegamento a banda larga

Verbania - Alla media ‘Quasimodo’ collegamento a banda larga alla rete in fibra ottica: 1 Giga per la didattica da parte dell’Amministrazione Comunale di Verbania. Primo passo di un piano per fornire la banda larga alle scuole e agli uffici pubblici.

Verbania
Una nota su Ospedale VCO

Verbania - Riceviamo e pubblichiamo, un documento firmato da alcuni amministratori del nostro territorio; "Chiediamo semplicemente che si torni a parlare del futuro della sanità del VCO".

Verbania
AVIS-SOGIT, lavori pubblica utilità per imputati messi alla prova

Verbania - Due convenzioni concluse dal Ministero della Giustizia con l’Associazione Volontari Italiani Sangue (AVIS) e con il Soccorso dell’Ordine di San Giovanni in Italia (SOGIT) consentiranno a imputati adulti ammessi alla sospensione del procedimento con messa alla prova di usufruire del beneficio prestando attività lavorativa non retribuita.

Verbania
Università della Terza Età: video conferenze

Verbania - A seguito dell’entrata in vigore delle norme contenute nel DPCM 24 ottobre 2020 le lezioni in presenza dell’Università della Terza Età sono sospese fino a data da destinarsi.

Verbania
Assemblea CST

Verbania - Lunedì 26 ottobre si è svolta, in modalità a distanza, l’assemblea dei soci del Centro Servizi per il Territorio chiamata ad approvare gli adempimenti statutari introdotti dalla riforma del terzo settore e il bilancio dello scorso anno.

Verbania
Inaugurato il Parco Letterario Nino Chiovini

Verbania - L'ufficializzazione sabato scorso con la firma tra Parco Nazionale della Val Grande, Casa della Resistenza e Paesaggio Culturale Italiano: nel VCO il primo parco letterario del Piemonte, dedicato al partigiano e scrittore verbanese.

Verbania
ASL VCO misure urgenti gestione emergenza SARS-COV2

Verbania - Il Dipartimento Interaziendale Malattie ed Emergenze Infettive della Regione Piemonte (DIRMEI) ha impartito disposizioni urgenti in ordine all’emergenza pandemica Covid-19 pertanto l’Unità di Gestione Covid19 dell’ASL VCO, che la Direzione Generale ha più volte convocato in questa settimana, ha assunto conseguenti decisioni relativamente all’organizzazione dei servizi sanitari