Omegna
Dialogo aperto sull'educazione affettiva Omegna
Lago Maggiore e d'Orta in barca a vela Omegna
"Classificare, separare, escludere Razzismi e identità" Omegna
"Custodire la bellezza. Gtlo e Altroconsumo" Omegna
E...dizione Straordinaria doppio appuntamento
Omegna
Dialogo aperto sull'educazione affettiva

Omegna - Perché l’educazione all’affettività fa paura? Un dialogo aperto per parlare insieme e confrontarci sull’importanza dell’educazione affettiva ed emotiva per bambini e ragazzi.

Omegna
"Custodire la bellezza. Gtlo e Altroconsumo"

Omegna - Il Lago d'Orta torna in libreria con un nuovo progetto editoriale. Dopo la pubblicazione a fine estate della Guida del Grand Tour del Lago d'Orta nella catena Percorsi della casa editrice Terre di Mezzo, un nuovo riconoscimento per il Cusio.

Omegna
“San Vito Bimbi” inverno

Omegna - San Vito Bimbi rimandato per maltempo torna… e lo fanno nel periodo più magico dell’anno, al coperto, nell’Auditorium del Forum di Omegna.

Omegna
Aperitivi Letterari

Omegna - Dal 21 novembre tornano gli aperitivi letterari per “rispolverare i classici” in modo sorprendente, appassionante e divertente con Maria Grazia Cereda, laureata in filosofia e docente di lettere in pensione.

Omegna
Incontro "Custodire la bellezza"

Omegna - Venerdì 21 novembre dalle ore 18.30 alle 19.30 presso il Forum del Parco della Fantasia Gianni Rodari di Omegna si terrà l'incontro pubblico “Custodire la bellezza. I custodi del Grand Tour del Lago d'Orta, Altroconsumo e il potere di ogni scelta individuale nella tutela del territorio”.

Omegna
"Musica da cucina"

Omegna - Domenica 9 novembre nuovo appuntamento della rassegna "CONTRO TORRENTE" in collaborazione con Piemonte dal Vivo nell'ambito di Corto Circuito.

Omegna
"L'arte che unisce due città"

Omegna - Per la prima volta, una selezione di opere donate al Comune di Gravellona Toce viene esposta a Omegna, in un dialogo culturale tra due comunità unite dalla bellezza e dalla condivisione dell’arte.

Omegna
"Italo Calvino nelle città"

Omegna - Sabato 8 novembre 2025, alle ore 15.00, "Italo Calvino nelle città", di Davide Ferrario e Marco Belpoliti, in apertura il cortometraggio "Domenica sera" di Matteo Tortone.

Omegna
Laboratorio condiviso di Cucito

Omegna - Lunedì 3 Novembre, dalle ore 17:30, Open day di presentazione del nuovo laboratorio condiviso di Cucito a cura dell'esperta di sartoria Paola Bimbatti

Omegna
Glocal Film Festival

Omegna - A novembre, in tutto il Piemonte, in programma eventi cinematografici legati al Glocal Film Festival di Torino: coinvolte Villar Perosa (TO), Omegna (VB), Candelo (BI), Novara, Valenza (AL), Cuneo, Vercelli e Asti.

Omegna
Esplorazione Urbana

Omegna - Iscrizioni aperte per una nuova sfida a squadre del gioco di esplorazione urbana “OVUNQUE GIANNI” in programma domenica 19 ottobre alle ore 10, nell’ambito del Festival di letteratura per Ragazzi "G.Rodari" promosso dal Comune di Omegna.

Omegna
"Le urne dei forti"

Omegna - "Le urne dei forti" di Alessandro Orsi. Monumenti, luoghi, vicende della Resistenza e delle Brigate " Garibaldi " in Valsesia,Valsessera, Cusio e pianure limitrofe.

Omegna
“Death Cafè"

Omegna - Venerdì 17 ottobre 2025 dalle h 17.00 alle 19.00, nuovo appuntamento con “Death Cafè“.

Omegna
"Giornate del BARATTO | Autunno 25"

Omegna - Il BARATTO di Mastronauta ha lo scopo di promuovere lo scambio di vestiti ed oggetti rafforzando il senso di comunità, riducendo lo spreco e favorendo la condivisione attraverso la pratica del riuso, del riciclo e della riduzione dei consumi.

Omegna
"Art&Job Accademy"

Omegna - Sino al 20 ottobre sono aperte le candidature per la nuova edizione di "Art&Job Accademy", percorso di formazione artistica multidisciplinare al servizio del sociale, promosso dall'Associazione Abbracciarti.

Omegna
"Contro-Torrente"

Omegna - Secondo appuntamento, in collaborazione con Piemonte dal Vivo – progetto Corto Circuito.

Omegna
"Magic Comedy Show"

Omegna - Sabato 11 ottobre, al Teatrino del Mastronauta andrà in scena “POTEVA ANDARE MEGLIO”, spettacolo di magia-comica adatto a tutti, tra Cabaret e illusionismo, scritto e diretto da Gabriele Rigo che unisce al rinomato umorismo piemontese l’irresistibile simpatia genovese.