Verbania - Una lettrice del blog, ci invia una mail chiedendo di ringraziare tutti coloro che in questi giorni, si sono adoperati per riportare Verbania alla normalità dopo il tornado. E lancia una proposta di "azionariato popolare" per Villa Taranto.
Verbania - Questa sera, domenica 2 settembre alle ore 21 sul palco coperto di piazza Garibaldi, a Pallanza, si esibirà la banda di Spinazzola, che in questi giorni è in visita sul Lago Maggiore per rinverdire il legame che unisce la comunità spinazzolese a quella verbanese.
Verbania - Sabato scorso in occasione del concerto conclusivo della rassegna Cori Piemontesi nella sede dell’Archivio di Stato, è stata presentata l’Associazione culturale Amici dell’Archivio di Stato di Verbania.
Verbania - Al termine della visita il Governatore del Piemonte Roberto Cota, dichiara che la Regione affiancherà amministrazioni locali e famiglie per rispondere ai danni subiti. Il caso Villa Taranto promette sarà esposto al Governo in quanto proprietà statale.
Verbania - Qualche spruzzata di neve sulle cime delle Alpi, pioggia su quasi tutta la regione e temperature in picchiata (a Torino da 28 a 17 gradi in poche ore).
Omegna - Domenica 2 settembre 2012 ore 14,30 presso l`Anfiteatro del Parco della fantasia- Ludoteca
( ciminiera arancione- Area ex Pietra) avrà luogo la XVI sfilata canina.
Verbania - Oggi 1 settembre 2012, il Presidente della Regione Roberto Cota, è in vista a Verbania per valutare di persona i danni del tornado che si è abbattuto sulla città sabato scorso.
Verbania - Il nubifragio che si e' abbattuto a Verbania lo scorso 25 agosto, provocando danni per decine di milioni di euro, e' stato cosi' forte che puo' presentarsi una sola volta in cinquant'anni.
Verbania - L’Ue avvicina ulteriormente Italia e Romania. Finanziato dall’Unione è iniziato nei giorni scorsi il progetto di scambio culturale tra le città di Verbania e Piatra Neamt organizzato con il nome di “Esploriamo l’Europa attraverso l’artigianato e il turismo”.
Verbania - Il Presidente del Consiglio Regionale Valerio Cattaneo, lancia due proposte per il recupero di Villa Taranto. "Patrimonio importante per la nostra comunità e fondamentale come volano economico funzionale al comparto turistico del territorio."