per

Inserisci quello che vuoi cercare
per - nei commenti

PCI VCO su scelte del Sindaco - 4 Novembre 2024 - 08:27

scelte cittadine
per dovere di trasparenza, sono un altro Alberto, riguardo alle "scelte politiche" (così come le chiama il pd), in fase d'opera, credo personalmente che un buon amministratore esercita il suo mandato con le risorse che si è trovato in eredità, ma soprattutto, sempre in fase d'opera, è corretto che aggiusti e cambi le competenze e gli incarichi a sua discrezione proprio per evitare di fare flop che, come al solito, pesano sulle tasche dei cittadini! Una domanda, ma quelli che oggi puntano il dito, dov'erano prima delle elezioni; purtroppo quello che hanno lasciato è sotto gli occhi tutti. E' proprio vero, il potere logora chi non c'è l'ha!! Imparate a lavorare, anche all'opposizione, per gli interessi dei cittadini non per il vostro orgoglio di aver perso!

Cristina: petizione contro rotonda Beata Giovannina - 4 Novembre 2024 - 06:55

Rotonda “beata”
Si entrerebbe in Suna da ovest,quindi sulla destra,, non si uscirebbe da Suna verso ovest….la rotonda consentirebbe di girare a sinistra per chi arriva da Pallanza-Intra, gittata minima…forse un po’ pericolosa….oltretutto si può già invertire il senso ai Tre ponti..

Cristina: petizione contro rotonda Beata Giovannina - 4 Novembre 2024 - 06:49

Rotonda “beata”
Si entrerebbe in Suna da ovest,quindi sulla destra,, non si uscirebbe da Suna verso ovest….la rotonda consentirebbe di girare a sinistra per chi arriva da Pallanza-Intra, gittata minima…forse un po’ pericolosa….

PD e Verbania Si Prende Cura su sanità - 4 Novembre 2024 - 06:33

Re: si,è vergognoso
Ciao paolo de piccoli per quanto mi riguarda non sono né comunista né fascista. Quindi sgombro il campo da discorsi basati sul nulla. per il resto solo dei pazzi vorrebbero vivere in una società che non funziona. La questione è che strada prendere per farla funzionare. Ed è una grande questione. Saluti.

PD e Verbania Si Prende Cura su sanità - 3 Novembre 2024 - 19:11

si,è vergognoso
Si,chiedo scusa,mi son fatto trascinare in questa diatriba tra comunismo e fascismo,ma son stato provocato da questa estrema semplificazione.... Da giovane sono stato militante nella sinistra extraparlamentare,molto comunista.Il nostro era un'ideale di liberta',uguaglianza e fratellanza (comunione appunto) tra le persone e tra i popoli .Nulla di questo è successo,naturalmente,anzi sempre peggio mi sembra,ma forse qualche cosa di quegli ideali si era concretizzato.per esempio il Servizio Sanitario Nazionale a tutela della salute di tutti,ricchi e poveri.Fino a qualche anno fa' uno dei migliori al mondo....la politica e gli interessi privati l'hanno praticamente distrutto.Tra poco si arriverà a seguire l'esempio degli Stati Uniti d'America :dall'ambulanza prima di caricarti ti chiederanno la carta di credito....saluti

PD e Verbania Si Prende Cura su sanità - 3 Novembre 2024 - 10:14

Re: si è vergognoso
Ciao paolo de piccoli Mah. Sinceramente essere considerato fascista da fascisti rossi per me è una soddisfazione. Mi piace dare fastidio a voi trinariciuti un po' beoti. Saluti.

Cristina su mancati fondi a Mostra della Camelia - 3 Novembre 2024 - 09:31

un patrimonio da tutelare
"per fare dispetto alla moglie si è evitato" Evidentemente è più rilevante la massoneria politica del bene della città di Verbania. Inqualificabile

Monti su situazione sanità nel VCO - 2 Novembre 2024 - 16:40

Re: Errori condivisi
Ciao Alberto per far quadrare i conti basta andare a "Porta a porta" muniti di calcolatrice e mostrare agli italiani di cosa è capace l'attuale governo. Lei ha ragione, assolutamente.

PD e Verbania Si Prende Cura su sanità - 2 Novembre 2024 - 13:22

Re: Si, è vergognoso
Grazie Alberto, un commento illuminante ed illuminato, ho visto la luce. Una capacità di sintesi che posso solo invidiare, non è da tutti ne per tutti. Cosa dire? E' palese che di fronte a dei concetti che meglio non si potevano esporre ha tutta la mia comprensione e considerazione, aggiunti ad altri sentimenti sui quali è meglio soprassedere. Lei ha ragione. Completamente e assolutamente.

Monti su situazione sanità nel VCO - 2 Novembre 2024 - 11:02

Errori condivisi
Mi spiace ancora una volta commentare interventi assolutamente fuori luogo come quelli che hanno sempre contraddistinto il sindaco di baveno. Scaricare le colpe della sanità che non funziona sulle giunte di centrodestra e sull'attuale governo è totalmente disonesto e ipocrita. Il suo partito è stato il primo ad affossare decenni addietro l'ospedale di piedimulera e ora fanno i fenomeni! Con il governo conte Pd che ha avuto centinaia di milioni di euro per la pandemia si sono buttati soldi nel cesso e ora ne paghiamo le conseguenze. Ma nessuno glielo dice a questi che hanno rovinato l'Italia con le loro mega cavolate stile superbonus e reddito di ignoranza e ora dobbiamo fare finanziarie con i fichi secchi? E quando c'è stato il referendum per il vco in Lombardia fa che parte stava la sinistra? E dopo che il migliore ospedale italiano è risultato l'humanitas di Rozzano in Lombardia non hanno niente da dire il sig. Monti e la ex sindaco di Verbania? Direi che il silenzio in questo caso sarebbe d'oro. Giusto sindaco monti?

PD e Verbania Si Prende Cura su sanità - 1 Novembre 2024 - 21:43

Si, è vergognoso
È davvero vergognoso che questi comunisti che hanno governato per decenni senza essere eletti, e che non hanno fatto niente per la sanità, facciano la morale. Si. Davvero vergognoso.

Segnalazione buche pericolose - 31 Ottobre 2024 - 22:31

Dissesto strade
Ottima la segnalazione utile per porre rimedio ma questa situazione, come purtroppo molte altre che sarebbe utile venissero segnalate dai lettori, NON è a causa degli ultimi nubifragi ma dalla pessima esecuzione con materiali scadenti delle precedenti asfaltature che nessuno ha mai controllato. Non parliamo poi del selciato di Piazza Ranzoni e zone limitrofe pieno di buche ma si sono spesi molti soldi per inutili lavori per rifacimento lungolago.

Comitato Salute VCO su sanità locale - 25 Ottobre 2024 - 18:06

Re: Diciamola chiara
Ciao Ugo Lupo Non ho mai fumato. Quella è roba per centri sociali. Piuttosto un bel sigaro e un bicchiere di amarone. Stia bene. Nutro sincero affetto per Lei.

Comitato Salute VCO su sanità locale - 25 Ottobre 2024 - 14:18

Re: Re: Re: Re: Diciamola dchiara !
Ciao Alberto noto con dispiacere una certa difficoltà nel comprendere concetti elementari. La lascio alla sua demagogia, condita dalla sicurezza propria dei deboli. L'unico che la mette sul piano politico è proprio lei, è lei che giudica le scelte, io mi limito a descrivere "situazioni". Ho paura che potremmo ragionarci (anche se è una parola grossa) per mesi senza raggiungere uno scopo. per questo motivo credo proprio che l'unica soluzione sia darle ragione. Sa come funziona, vero? Ha ragione, senza ombra di dubbio.

Comitato Salute VCO su sanità locale - 25 Ottobre 2024 - 13:49

Re: Re: Re: Diciamola dchiara !
Ciao ghiffa Ma proprio per niente! Non sono spiegazioni ma fregnacce.. Lei ha votato contro perché non "c'erano i presupposti" "? Ma davvero? Quali sarebbero stati i presupposti se non andare contro la, proposta del centro destra? Non si sbatta ad autoconvincersi e a dare lezioncine. Non è in grado. Le ricordo che il progetto di piedimulera era basato su uno studio di Renzo piano. Mica di Mussolini! Non dica fesserie. E ora basta!

Comitato Salute VCO su sanità locale - 24 Ottobre 2024 - 17:13

Diciamola dchiara !
Se siamo arrivati a questa situazione ospedaliera dobbiamo ringraziare i vari sig. Preioni , Cirio ed il sindaco di Domo aggiungeri anche Albertella ,che bellamente hanno affossato la realizzazione dell' ospedale nuovo ad Ornavasaso, quando lo stesso era al fine dell' itinerario burocratico e pressochè totalmente finanziato . Questo per meri fini canpanilistici ed ELETTORALI, ve la ricordate l'alternativa presentata dal sindaco di Domo in un area vincolata dal transito del metanodotto internazionale ? ridicola la presunta "Barentricità" sul territorio dello stesso, che non teneva conto di dove stesse la maggioranza dell' utenza .Non ultima la mancanza di una VERA manergialità degli amministratori ospedalieri che lentamente ma inesorabilmente lavorano per sottrarre servizi all'ospedale Castelli , guardatevi le ultime notizie in merito ovviamente seguono le direttive "superiori" in quanto l messe lì dagli stessi politici leghisti e non perseguono il benessere di tutti i Cittadini del VCO ovviamente incarichi "politici" non di merito.. Scusatemi la franchezza e l'estrema sintesi ma sono stufo dei commenti di personaggi che continuano a mistificare i fatti . Sempre meno Alegar Ugo Lupo

Comitato Salute VCO su sanità locale - 24 Ottobre 2024 - 16:28

Re: Re: Re: Re: Le ennesime bugie dei fantomatici
Ciao Alberto sa che sono daccordo, l'importante sarebbe evitare di scrivere concetti facilmente smentiti dalla realtà, negare l'evidenza è una reazione primitiva e immatura, sicuramente non ci aiuta a migliorare . Dovrebbero istituire un ente di protezione per chi non vuole essere contraddetto, come ce ne sono per altre categorie. Alegar P.s. se non vuole incrociarmi più è libero di postare i suoi commenti da un altra parte, oppure pretende che io non possa esprimere il mio pensiero?

Comitato Salute VCO su sanità locale - 24 Ottobre 2024 - 13:46

Re: Re: Le ennesime bugie dei fantomatici tifosi
Ciao Alberto una risposta che sembrerebbe intelligente ed arguta anche se di basso livello. Peccato che analizzando il discorso nessuno dei due aggettivi sembrerebbero adeguati. Mi sembra una scappatoia da parte di chi non ha nulla da dire e se lo ha, lo fa in maniera piuttosto rozza. Ricordare che l'ospedale unico si sarebbe potuto avere trent'anni fa e non riconoscere che ormai ci sarebbe se la squadra per cui si fa il tifo non lo avesse affossato 6 anni fà è esercizio da saltimbanchi. Quello che la destra a tutti i livelli stà dimostrando. Se si acconta scendo al suo livello, ha ragione.

Comitato Salute VCO su sanità locale - 24 Ottobre 2024 - 11:43

Comitato Sanità VCO
Indipendentemente dalla mia ideologia politica e da Bubbole e boccaloni, il fatto che xmila persone sono in Verbania senza medico di famiglia, che i medici che ci sono siano sovraesposti, che i ritmi della Guardia Medica, pochi medici dell'attuale DEA di Verbania siano insostenibili (lunedì sera e notte, in cui ho avuto bisogno, ho contato 7 persone sulle barelle, e ca 5 persone sedute per un medico, l'infermiera del triage e 1-2 OSS), che le visite non eseguite ricadono i giorni successivi sull'ambulatorio dei medici specialistici già pieni e che un appuntamento delle h 11, viene ad essere eseguito 2 ore dopo e pure fatto con serietà e competenza, nonostante i ritmi assurdi, Che questa "sanità" non potrà continuare ma esplodere e che QUESTA SITUAZIONE DEVE essere presa in mano dai ns governanti, dal sindaco della città di Provincia, NON per portare a casa voti, ma per un'dea di politica e di sanità che abbia a cuore il bene dei cittadini, di qualsiasi ideologia politica, siano pazienti o personale sanitario e sociosanitario

Comitato Salute VCO su sanità locale - 23 Ottobre 2024 - 19:05

Le ennesime bugie dei fantomatici tifosi
Peccato. Altra occasione per tacere e per non raccontare le ennesime balle ideologiche. Sei anni fa l'ospedale poteva essere costruito a Ornavasso, c'era il progetto, il finanziamento ecc. ecc. La nuova giunta regionale poi riconfermata era di centrodestra con Cirio e preioni, hanno fatto di tutto per affondarlo e per varare il progetto dei due mezzi ospedali che forse vedremo tra 10 anni, forse. Il resto sono bubbole buone per i boccaloni, che dal lago, non se ne vedono più, si sono trasferiti sui social........... .